Adana Demirspor, in arrivo la risoluzione con Niang

Le strade che uniscono l’Adana Demirspor e M’Baye Niang si stanno per separare. Nelle prossime ore, infatti, è attesa la rescissione contrattuale dell’attaccante ex Milan con il club turco.

Niang, però, non fermerà di certo la sua carriera. L’attaccante francese, infatti, è finito nel mirino di due club di Serie A quali: Genoa ed Hellas Verona. Per quanto riguarda l’opzione Grifone potrebbe essere un ritorno per il classe ’94, che ha già vestito la maglia rossoblù  nella seconda parte di stagione 14/15 in prestito proprio dal Milan che lo aveva portato in Italia prelevandolo dal Caen.

Il capitolo Hellas Verona, invece, potrebbe essere il primo nella sua carriera. Gli Scaligeri sono alla ricerca di un attaccante per sostituire il partente Cyril Ngonge in direzione Napoli e il nome di Niang potrebbe essere uno dei più accreditati per prendere il posto del belga.

Genoa, i possibili movimenti per il mercato di gennaio

Numeri Niang in Italia

Niang è arrivato in Italia, come già detto, nel lontano 2012 quando il Milan di Silvio Berlusconi lo prelevò dal Caen. Le prime due stagioni furono negative dal punto di vista realizzativo, infatti, in 28 presenze totali nel campionato di Serie A, riuscì a mettere a referto un solo assist dimostrando, però, di essere un buon giocatore. Dopo un prestito al Montpellier nella seconda parte della stagione 13/14, Niang tornò al Milan con cui iniziò la stagione 14/15 senza però lasciare grandi ricordi in campo e quindi il nuovo prestito al Genoa. Con la magli del Genoa sono arrivati i primi gol in Serie A, ben 5 e la conseguente richiamata da parte del Milan per concedergli un’ulteriore chance.

Nella successiva stagione e mezza M’baye ha realizzato 8 gol in Serie A con i rossoneri prima di essere ceduto in prestito al Watford prima e al Torino poi a titolo definitivo. Con la maglia granata una sola stagione con 26 presenze e 4 gol. L’esperienza con il Toro è stata l’ultima in Italia ed ora potrebbe aprirsi un nuovo capitolo della sua carriera a 29 anni.

 

LEGGI ANCHE 👉 Cagliari le idee sul mercato: il punto sulle trattative

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto:  X Adana Demirspor

Leggi anche