L’Inter è già al lavoro per regalare nuovi rinforzi a Simone Inzaghi. Tra il taccuino di Piero Ausilio c’è il profilo di Nahitan Nández. L’esterno uruguaiano classe ‘95 è in scadenza di contratto.
L’agente dell’ex centrocampista del Boca Juniors, Pablo Bentancur, ha svelato un retroscena di mercato ai media uruguaiani “Minuto 1” (Carve Deportiva): “Abbiamo una trattativa in corso con l’Inter che vuole Nandez. Il giocatore è in scadenza a giugno 2024 e abbiamo già ricevuto diverse chiamate, una è dell’Inter. Ora la cosa importante è che recuperi bene perché l’ultima partita con l’Uruguay l’ha giocata con problemi muscolari. Ma sarà sicuramente un nome importante del prossimo mercato”.
Dove potrebbe giocare Nández?
La qualità migliore di Nahitan Nández oltre l’aggressività è la duttilità. Infatti il classe ‘95 può giocare su entrambe le fasce laterali e come mezz’ala. Nel 3-5-2 di Simone Inzaghi potrebbe trovare la sua collocazione tattica come esterno destro, agendo come alternativa di Dumfries, o come mezz’ala in caso di emergenza in mezzo al campo.
La stagione di Nández
Fino ad oggi l’uruguaiano è uno dei migliori giocatori per rendimento del Cagliari. Solidità, grinta e determinazione, tre caratteristiche messe in campo in ogni gara da Nahitan Nández. Sono 10 le presenze collezionate in Serie A durante questa stagione. In 10 partite ha messo a referto un gol e un assist. Come dichiarato dal suo agente, ora Nández sta cercando di recuperare da un problema muscolare rimediato in nazionale. L’ex Boca Juniors infatti. ha saltato le ultime 4 partite.
LEGGI ANCHE 👉 Filippo Terraciano il diamante grezzo del Verona
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago