L’Al Ettifaq apre e chiude il ciclo di Marcelo Gallardo sulla panchina dell’Al Ittihad. Decisiva la sconfitta per 0-5 che ha portato la società a sollevare il tecnico argentino.
Una sconfitta che costa caro al ‘rivoluzionario’ allenatore argentino Marcelo Gallardo che viene esonerato dall’Al Ittihad. Sconfitta in casa per mano dell’Al Ettifaq di Steven Gerrard. È durata appena 7 mesi la permanenza di Marcelo Gallardo alla guida dell’Al-Ittihad. L’ex DT del River Plate è stato infatti esonerato a tre giornate dalla fine del campionato saudita.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/bayern-monaco-quattro-rifiuti-per-la-panchina-fanno-riflettere-la-societa-su-tuchel/
Come si è arrivati a questo punto?
Oltre alla sopracitata sconfitta, Al Ittihad paga un ruolino non certo positivo, visto che si trova in quinta posizione a trentanove punti di distanza dal Al Hilal (che ha già vinto il campionato dominandolo). Per raggiungere la Champions League asiatica è necessario arrivare almeno terzi in classifica e a tre giornate dalla fine, sebbene la matematica non condanni, raggiungerla è quasi impossibile. Gallardo è subentrato a Nuno Espirito Santo il 24 novembre, ma non riuscendo a dare una scossa alla squadra che non è riuscita ad agganciare le squadre sopra.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: IMAGO