Nel corso delle ultime ore l’Al-Nassr sta per concludere l’operazione che porterà il difensore del Lipsia in Arabia Saudita, ecco le cifre dell’affare.
Nel corso di questi ultimi giorni di calciomercato, il club militante in Saudi Pro League ha stabilito degli obiettivi da conseguire per rinforzare la propria retroguardia. Soggetto ad insistenti sirene arabe anche Milan Skriniar: negli scorsi giorni l’Al-Nassr ha raggiunto un’intesa verbale con il Paris Saint-Germain per la sua cessione. Tuttavia, mancava e manca tutt’ora, il semaforo verde dato dal giocatore per concludere l’operazione. Nel frattempo, l’Al-Nassr, non ha esistato a setacciare le retroguardie europee per trovare un degno piano B: così sono giunti a stabilire Mohamed Simakan, difensore classe 2000 del Lipsia, come attuale obiettivo di calciomercato. La trattativa sembra inoltre essere entrata nel vivo, poichè i due club hanno già trovato un accordo circa la sua cessione: l’intesa dovrebbe aggirarsi sui 45 milioni di euro, stando alle cifre trapelate dall’ultimo aggiornamento di Fabrizio Romano.
Statistiche di Simakan
Simakan ha giocato 32 partite di Bundesliga nell’ultima stagione con l’RB Lipsia, gare in cui ha realizzato 2 gol e fornito 3 assist. Prima di arrivare a vestire la maglia dell’RB Lipsia nel luglio 2021, Simakan ha collezionato 38 presenze in campionato con lo Strasburgo, per un totale di 1 rete e 1 assist. Ha fatto il suo esordio in campionato con l’RB Lipsia il 15 agosto 2021 come titolare contro il Mainz all’età di 21 anni e 104 giorni. In generale in Bundesliga, ha giocato 85 partite, con 4 gol e 4 assist.