Alluvione in Toscana, si mobilitano anche i tifosi della Fiorentina

Sono ore di grande tensione in Toscana per l’alluvione che sta colpendo diverse zone della regione, causando già cinque vittime, mentre sarebbero circa quattrocento gli sfollati. Sostegno per queste ore concitate che arriva anche dal mondo dello sport, con la Curva Fiesole della Fiorentina subito pronta a mostrare vicinanze ai territori colpiti.

Arabia Saudita, Yaya Touré sarà il vice di Roberto Mancini

Alluvione in Toscana, si mobilita anche la Curva Fiesole della Fiorentina

Prosegue lo stato di allerta nella piana fiorentina dopo la fortissima pioggia caduta tra il pomeriggio e la notte di giovedì 2 novembre. Intere frazioni sono isolate e si teme per le precipitazioni previste nel pomeriggio, che potrebbero ingrossare gli argini che già sono tracimati nella notte. Allerta anche per il fiume Arno e per il forte vento che imperversa nell’area.

Stato di emergenza per una situazione davvero eccezionale, con il presidente della Regione Eugenio Giani che afferma: “Dopo aver firmato lo stato di emergenza regionale il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera anche allo stato di emergenza nazionale per la Toscana. Precipitazioni mai viste in 100 anni“.

Per questo motivo si mobilita anche il mondo dello sport, protagonisti i tifosi della Fiorentina. La “Curva Fiesole” ha organizzato una raccolta di materiale necessario ad aiutare i soccorritori.

Pale, guanti, sacchi, stivali, tutti strumenti in grado di aiutare quanti in queste ore stanno liberando strade e case dal fango: “Nei prossimi giorni, quando ci sarà permesso, organizzeremo squadre per intervenire concretamente nelle zone alluvionate”.

Leggi anche 👉 Premier League, Newcastle-Arsenal: le probabili formazioni e dove vederla in TV

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte foto: ACF Fiorentina

Leggi anche