Argentina, Scaloni:” Serve un allenatore con le energie adeguate”

Dichiarazioni scioccanti quelle di Scaloni al termine della partita vinta dall’Argentina contro il Brasile. Complice anche una gara molto difficile da reggere emotivamente, condita tristemente anche da scontri tra tifosi e la solita polizia brasiliana violenta, il CT argentino non le manda a dire. E a quanto pare nessun giocatore sapeva la situazione del proprio allenatore.

Scaloni:”Avrò un confronto con dirigenza e giocatori”

Conflitti sugli spalti, con tifosi ospiti oggetto di aggressioni e intervento coraggioso da parte dei giocatori per difenderli, tensioni sul campo e un’affermazione sorprendente da parte di Lionel Scaloni al termine della partita. Il CT ha gettato un’ombra di incertezza sulla sua permanenza alla guida dell’Albiceleste: “Devo riflettere attentamente su ciò che desidero fare; l’asticella è posta molto in alto ed è complesso continuare. L’Argentina necessita di un allenatore con le energie adeguate e in buona forma. Avrò un confronto con i giocatori e la dirigenza”, ha dichiarato durante la conferenza stampa.

Qualificazioni Euro2024, i risultati della serata

Si tratta di affermazioni veramente inaspettate, considerando che Scaloni è stato uno degli architetti dei recenti trionfi dell’Argentina, conquistando sia la Coppa del Mondo in Qatar che l’ultima Copa America. “In questo momento, ho molte cose a cui pensare; non si tratta di un addio o di altro. Questi giocatori ci hanno dato molto, e devo ponderare attentamente ciò che desidero fare”, ha concluso il CT argentino.

Le sorprendenti dichiarazioni del CT al termine dell’impresa a Rio de Janeiro hanno veramente colto tutti di sorpresa, a cominciare dall’esperto difensore Nicolas Otamendi, autore del gol decisivo: “La notizia è stata uno shock. Ancora non abbiamo avuto modo di parlare con lui”, ha rivelato il difensore del Benfica. “Le sensazioni sono positive, faremo tutto il possibile per farlo proseguire con noi”. Anche Alexis Mac Allister è incredulo: “Non abbiamo ancora avuto un confronto con Scaloni. Dobbiamo rispettare i suoi sentimenti, ma spero sinceramente che non lasci la squadra. Vorremmo che rimanesse con noi per sempre”, ha dichiarato il centrocampista del Liverpool.

 

LEGGI ANCHE: Brasile, si scivola sempre più in basso: chi va in panchina?

 

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte Foto: Argentina X

Leggi anche