Esordio con pareggio in questa nuova Champions League per l’Arsenal di Mikel Arteta: 0-0 a Bergamo contro l’Atalanta.
Pareggio a rete inviolate nella trasferta a Bergamo per l’Arsenal di Mikel Arteta. I Gunners soffrono le avanzate offensive della Dea ma grazie a un superlativo David Raya, riescono a tornare a Londra con un prezioso punto. Lo spagnolo è stato decisivo ad inizio ripresa neutralizzando il penalty calciato da Mateo Retegui.
Arsenal, Arteta: “Non è facile giocare contro l’Atalanta”
Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, ha commentato nel post partita in un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, il pareggio della sua squadra a Bergamo contro l’Atalanta.
Come valuta la partita? “Abbiamo iniziato benissimo, non è facile adattarsi contro l’Atalanta. Non abbiamo sofferto niente difensivamente ma non abbiamo avuto il controllo del gioco. Raya ha fatto due grandi parate. Facciamo i complimenti all’Atalanta, che lavora benissimo. Abbiamo raccolto un punto e adesso pensiamo al match di domenica contro il Manchester City. Non è facile giocare contro l’Atalanta. Forse se fai il primo gol è diverso ma oggi non è stato facile”.
Qual è la problematica dell’Arsenal? “Possiamo migliorare. Anche contro il Tottenham non abbiamo gestito bene il possesso. Noi dobbiamo dominare il gioco”.
Calafiori è un’arma in più? “Si sicuramente. È per questo che l’abbiamo preso. Anche in queste partite prende posizioni e dopo una settimana difficile penso che sia entrato benissimo”.
Rice commenta il pari dell’Arsenal a Bergamo: “È stata dura, loro giocano a tutto campo”
Anche Declan Rice sempre ai microfoni di Sky Sport, ha parlato della prestazione dell’Arsenal questa sera al Gewiss Stadium.
“Quella di Gasperini è una squadra molto difficile da affrontare, lo scorso anno abbiamo visto tante loro gare in Serie A ed Europa League e quest’anno sono ripartiti bene, giocano uomo su uomo a tutto campo ed è stata dura. Noi però abbiamo difeso bene e lavorato al meglio in pressione. Forse dovevamo fare meglio in fase di possesso, siamo stati troppo frettolosi“.
L’Atalanta non è una tipica squadra italiana e non a caso ha vinto l’Europa League.“Sì, molto diversa. Non giochiamo contro squadre così in Premier League, sono anche bravi a scivolare nelle varie posizioni. Potevamo fare meglio, ma ci prendiamo gli aspetti positivi di questo match perché l’Atalanta è una buona squadra“.