Emiliano Martínez potrebbe lasciare l’Aston Villa in estate. Ecco il perché delle lacrime del portiere argentino nel post partita di ieri.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano Emiliano Martínez potrebbe salutare l’Aston Villa il termine della stagione. L’argentino, attualmente tra i migliori portieri al mondo, ha su di sé l’interesse di diversi club arabi, ma anche da qualche club europeo. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato l’addio dell’ex Arsenal non è sicuro, ma l’addio è una grande tentazione. Quella di ieri, comunque, potrebbe essere stato la sua ultima partita in casa dei Villains: ecco il perché delle lacrime al termine della partita di ieri contro gli Spurs. Intanto il club, consapevole della situazione, non vuole farsi trovare impreparato in caso di addio: occhi su Joan Garcia, portiere spagnolo in forza all’Espanyol.
🚨🇦🇷 Dibu Martínez, emotional at FT as this could be his last appearance at Aston Villa — not sure yet but a possibility ahead of summer window.
Understand Saudi Pro League clubs have approached Martínez in the recent weeks. 🇸🇦@tkenny46 📸 pic.twitter.com/8LC19JRPAE
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 16, 2025
Da riserva a top mondiale: la rinascita del Dibu all’Aston Villa
La carriera di Emiliano Martínez, fino a solo pochi anni fa, sembrava sul punto di non dover mai esplodere. Prima della stagione 20/21 (quella del suo arrivo a Birmingham), l’argentino era un modesto portiere di riserva dei Gunners, con cui aveva raccolto poche e non convincenti presenze. Dopo una serie di prestiti tra Inghilterra e Spagna l’Aston Villa ha deciso di puntare su di lui, investendo sull’argentino una cifra considerevole: quasi 18 milioni di euro. Dal suo arrivo ai Villains, Martínez è rinato. L’argentino ha sfornato prestazioni incredibili, che hanno dapprima aiutato il club a disputare una competizione europea dopo diversi anni, ma soprattutto l’hanno portato a vestire la maglia dell’Argentina da titolare, con cui ha vinto il Mondiale del 2022.