Atalanta, trattativa avanzata per Jordan James del Birmingham

L'Atalanta guarda in casa Birmingham: occhi sul gioiello James

L’Atalanta è in trattativa avanzata con il Birmingham City per l’acquisto di Jordan James. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la Dea ha offerto 4/4.5 milioni di euro più bonus per il cartellino del centrocampista gallese classe 2004. Con il calciatore il club bergamasco ha già trovato l’accordo.

Genoa, trattativa in corso con il Tottenham per Drăguşin

Atalanta, alla scoperta di Jordan James

Piede destro e centrale di centrocampo di grande stazza con i suoi 190 cm: Jordan Anthony James è uno dei prospetti più interessanti della Championship, un campionato che ormai da anni sforna talenti molto interessanti.

Gallese ma nato in Inghilterra ad Hereford il 2 luglio 2004. Il calcio in casa James è una tradizione di famiglia: figlio di Tony James, difensore centrale gallese cresciuto calcisticamente in Inghilterra nel West Bromwich Albion per poi diventare una sorta di leggenda nel Hereford United, città in cui nacque proprio suo figlio James.

James invece è un prodotto del vivaio del Birmingham: nella terribile stagione del club, quintultimo in Championship, ha collezionato 5 gol in 24 presenze. Uno delle poche note positive del club inglese che ha attirato l’attenzione anche dall’Italia, precisamente da Bergamo, con l’Atalanta subito pronta a chiudere l’operazione per un ragazzo che deve ancora crescere tanto ma che ha dei grandissimi margini di potenzialità ancora da sviluppare, magari proprio al Gewiss Stadium con un maestro a fianco come Gasperini.

 

Leggi anche 👉 Milan, Gabbia raggiungerà Milano in serata 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: Imago

Leggi anche