Atalanta, è fatta per Wesley França: le cifre dell’affare

L’Atalanta ha chiuso per Wesley França dal Flamengo per circa 16 milioni di euro più 4 di bonus. Il brasiliano firmerà un contratto quinquennale.

La Dea, secondo quanto anticipato da Venê Casagrande e confermato da Matteo Moretto,  ha ultimato l’acquisto di Wesley França dal Flamengo, il brasiliano classe 2003 firmerà un contratto di 5 anni. I bergamaschi verseranno 20 milioni di euro, bonus inclusi, per aggiudicarsi le prestazioni del classe 2003.

Wesley Franca all’Atalanta, è il profilo giusto per Gasperini?

L’Atalanta sta erigendo una rosa competitiva per la prossima stagione, Wesley França è il settimo acquisto di questa sessione di mercato estiva altisonante della Dea. I bergamaschi si sono mossi con meticolosità e veemenza sul mercato per rimanere competitivi e confermare le ottime impressioni della passata annata. L’Atalanta continua ad operare con lungimiranza accaparrandosi l’ennesimo alciatore giovane, promettente ma al contempo pronto per il salto di qualità. Wesley França è un terzino destro dotato di ottime capacità atletiche e tecniche, il profilo ideale che rappresenta alla perfezione la filosofia di gioco di Gasperini. Il classe 2003 può giocare anche in una posizione più avanzata difatti è molto probabile che opererà proprio come esterno di centrocampo. È un giocatore che sfrutta molto la sua velocità per proliferare azioni offensive. È solito a effettuare passaggi chiave, spesso la manovra offensiva parte proprio da una sua giocata. Nelle prossime ore il giocatore effettuerà le visite mediche e firmerà un contratto quinquennale con l’Atalanta per poi unirsi alla corte di Gasperini.

Leggi anche