Atalanta, fatta per Retegui: le cifre e i dettagli dell’affare

Atalanta, Retegui è un nuovo giocatore della Dea: le cifre

L’Atalanta si è assicurata le prestazioni di Mateo Retegui. Nelle casse del Genoa finiranno 22 milioni di euro più 3 di bonus. 

Gasperini ha il sostituto di Scamacca. Secondo quanto svelato da Fabrizio Romano, l’Atalanta ha chiuso l’acquisito di Mateo Retegui. L’attaccante classe ‘99 arriverà dal Genoa a titolo definitivo per 22 milioni di euro più 3 di bonus. La trattativa si è chiusa nel giro di poco tempo. Nelle giornata di domani il giocatore ex Tigre sosterrà le visite mediche con i nerazzurri e successivamente firmerà un contratto fino a giugno 2028. Si tratta di una cessione improvvisa per il grifone, che dopo aver ormai definito la cessione di Gudmundsson alla Fiorentina, ha definito anche quella di Retegui all’Atalanta. Secondo Gianluca Di Marzio però, il Genoa non darà il via libera ai viola per l’arrivo di Gudmundsson fino a quando non troverà un sostituto dell’islandese.

Come cambia l’attacco dell’Atalanta con Retegui?

Il vuoto lasciato da Scamacca è stato colmato immediatamente con l’acquisto di Retegui. L’attaccante classe ‘99 si contenderà il posto da titolare con El Bilal Touré, anche se non è escluso che Gasperini possa optare per il falso nueve come già è capitato in numerose occasioni. A tal proposito sarebbe uno tra Lookman e De Ketelaere a rimpiazzare Scamacca.

Leggi anche