Atalanta, interesse del Bayern Monaco per Scalvini

La notizia è fresca di giornata e merita sicuramente attenzione, il Bayern Monaco ha mostrato interesse per Scalvini secondo Christian Falk, noto giornalista tedesco di Bild.

Il giovane centrale azzurro è  certamente uno dei prospetti migliori del panorama calcistico italiano ed europeo.

Il ragazzo classe 2003 (ha 19 anni) si è preso sulle spalle l’Atalanta, nonostante una prestazione da dimenticare contro il Torino, e la nazionale azzurra, rientrato ormai stabilmente nel giro dei convocati dell’allenatore Luciano Spalletti.

Inoltre le 32 presenza della stagione 2022-2023 con l’Atalanta sono bastate al centrale neroblu per essere eletto il miglior giocatore italiano U21 ai Golden Boy Awards.

Con il raggiungimento di questo traguardo Scalvini è riuscito a diventare il secondo giocatore della dea a conseguire questo riconoscimento, preceduto da Roberto Piccoli che lo ha vinto nel 2021.

Manchester United, idea Malen del Dortmund: ipotesi scambio con Sancho

Dalla Serie A alla Baviera

Il Bayern Monaco, quale in questa stagione sta assolutamente facendo bene e si candida ad essere una delle squadre favorite per la vittoria della Champions League, potrebbe nuovamente pescare in Serie A un centrale difensivo dopo l’esperienza di Matthijs de Ligt, prelevato dalla Juventus nel 2022 per 63 milioni di euro più 10 di bonus, e quella di Kim Min-jae, prelevato dal Napoli nella precedente sessione estiva di calciomercato per 50 milioni di euro.

Adesso potrebbe essere Scalvini il prossimo “ex-Serie A” a raggiungere Monaco per giocare con la maglia dei titani tedeschi.

LEGGI ANCHE  👉  Bologna, interesse per il centravanti della MLS McGuire

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

Leggi anche