Atalanta, la conferenza stampa di Gasp dopo il Genoa: “Siamo in crescita, i nuovi si stanno ambientando”

Atalanta, le parole di Gasp nel prepartita: "Retegui è sempre motivato"

Nel postpartita del match contro il Genoa ha parlato Gianpiero Gasperini in conferenza stampa. Ecco le parole del mister nerazzurro.

Sono le 20:22 e sta per iniziare la conferenza stampa di Gasperini dopo la vittoria contro il Genoa.

È contento del match? – “Ovviamente, abbiamo giocato una gran partita. Siamo in un bel momento, abbiamo vinto con lo Shakhtar, siamo in crescita. Ogni tanto, come capitato col Como, ci sciogliamo. Giochiamo tanto, ogni tre giorni, anche le altre squadre impegnate nelle coppe hanno un calo di energie ma quando siamo in palla, come stasera, possiamo sempre fare buone prestazioni”.

La sosta arriva al momento sbagliato? – “Probabilmente si, ci siamo fermati da poco, ora un’altra sosta. Tanti giocatori andranno via quindi non sarà utile per noi. Abbiamo fatto bene anche prima del Como, una gran partita con Arsenal e Fiorentina. Nelle ultime 7 siamo cresciuti, poche volte abbiamo sofferto. Il risultato condiziona il giudizio anche quando non è tutto negativo, oggi era importante vincere”.

I nuovi si stanno ambientando? “Abbiamo 10 innesti, è necessario il loro innesto. Più giochiamo e più sarà facile per loro, l’esempio più eclatante è Retegui ma anche tanti altri stanno facendo bene. Spero di avere sempre più giocatori a disposizione”.

I 900 punti in Serie A? – “Mi fa molto piacere questi traguardo che ho ottenuto con Genoa e Atalanta, dall’altro lato mi dispiace perché sto invecchiando”.

Come giudica questo momento? – “La squadra è già in crescita da parecchie settimane, poi è chiaro che i risultati fanno perdere il giudizio e la ragione. È vero che abbiamo bucato la partita col Como, ma prima c’è stata la gara con l’Arsenal. A Bologna abbiamo fatto un’ottima gara, è una squadra in crescita, ogni tanto succede di sbagliare un tempo o una partita quando si gioca con questa frequenza. Il Genoa è una squadra forte, difficile da affrontare, ha fatto un gran campionato in Serie B con Gilardino, ha fatto bene anche l’anno scorso, ha avuto un momento di difficoltà adesso”.

È finalmente il Retegui che ci si aspettava? – “Lo abbiamo scoperto da subito, soprattutto oggi è stato molto preciso e partecipe del gioco, è chiaro che quando in attacco hai questa qualità. Le azioni sono state spesso di qualità, è chiaro che se riusciamo a fare reparto come fatto oggi diventiamo più forti”.

Infortuni? – “Brescianini non so se basterà la sosta, Djimsiti credo che recupererà. Dobbiamo vedere Kossounou, abbiamo fiducia anche per Ruggeri”.

Sono le 20:38 ed è terminata la conferenza di Gasperini.

 

Leggi anche