L’Atalanta riporta in Italia Nicolò Zaniolo. Il classe ‘99 dopo l’esperienza prima in Turchia e poi in Premier League, giocherà il prossimo anno con i bergamaschi.
Nicolò Zaniolo è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il classe 1999 arriva dal Galatasaray con la formula del prestito oneroso a 3.5 milioni di euro. Nell’operazione è inserito anche l’obbligo di riscatto (che scatta al raggiungimento del 60% delle presenze complessive) a 16 milioni di euro, più ulteriori 2.5 milioni di bonus.
Atalanta, Nicolò Zaniolo torna in Italia: il benvenuto del club bergamasco
“Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito da Galatasaray SK – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025 con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – le prestazione sportive del calciatore Nicolò Zaniolo.” Così si apre la nota ufficiale del club bergamasco, che continua analizzando la carriera del giovane calciatore italiano.
“A 25 anni appena compiuti ha già collezionato in carriera 94 presenze in Serie A (13 gol e 10 assist), 25 in Premier League (2 gol), 10 in Süper Lig (5 gol), 8 in Champions League (2 gol), 10 in Europa League (3 gol e 4 assist) e 22 in Conference League (7 gol e 3 assist). Score al quale aggiungere le 2 reti messe a segno con la Nazionale Maggiore nelle 19 partite sinora disputate in maglia azzurra.
Nato a Massa il 2 luglio 1999. Ha cominciato a giocare nella Maria Rosa di Salerno, una scuola calcio vicina alla Salernitana, dove in quel periodo giocava il papà Igor, ex attaccante professionista. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Nicolò Zaniolo. Il club augura al ragazzo le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra”.