L’esito dell’incontro tra le parti è ancora in evoluzione. Al momento non c’è ancora l’intesa tra l’Atalanta e Gasperini sul fronte rinnovo. In serata è previsto un altro incontro.
Dublino come chiusura perfetta o come rampa di lancio verso nuovi traguardi? Una domanda che aleggerà sicuramente nei pensieri di Gian Piero Gasperini, mai come ora posto davanti ad un bivio: proseguire con l’Atalanta o provare una nuova esperienza a 66 anni, nonché fresco di definitiva consacrazione nel gotha degli allenatori. Il tecnico di Grugliasco, a proposito di futuro, ha detto che sarebbe proprio questo il momento ideale per lasciare la Dea, al culmine di un ciclo che ha portato l’Atalanta in cima al mondo. La decisione definitiva è attesa in questi giorni, una volta terminati i colloqui con la società bergamasca. In tal senso, oggi è arrivato un primo segnale concernente il rinnovo dell’allenatore: la situazione pare in evoluzione.

Atalanta, non c’è ancora l’intesa con Gasperini
Al giorno d’oggi, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il rinnovo di Gasperini con l’Atalanta è in stand-by. I colloqui vanno avanti da tempo e sono proseguiti nella giornata odierna. Permane distanza nelle intenzioni di ambo le parti: il tecnico chiede un prolungamento fino al 2027, mentre il club è orientato verso una proposta biennale. L’attuale scadenza del contratto è fissata al 2025 e ognuno è alla ricerca delle garanzie ideali per allungare il rapporto. In serata è previsto un altro incontro, per provare a far coincidere esigenze al momento opposte.
Per Gasperini si era fatto avanti anche il Napoli, alla ricerca di una personalità forte per rinascere dalle proprie ceneri. Una sfida affascinante che sicuramente stuzzica il tecnico. Ma nelle ultime ore, riferisce lo stesso Di Marzio, i partenopei sono ripiombati con grande volontà sul nome di Antonio Conte. Il valzer delle panchine prosegue.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Atalanta