Atalanta, occhi su Retegui per sostituire Scamacca

Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, l’Atalanta avrebbe messo negli osservati speciali Mateo Retegui come possibile sostituto dell’infortunato Gianluca Scamacca.

L’infortunio di Gianluca Scamacca nell’amichevole estiva persa 4-1 contro il Parma cambia sicuramente i piani di mercato della Dea, un promettente attaccante italiano come lui dovrà esser sostituito al meglio per tentare di compensare la sua mancanza. Gianluca di Marzio riporta che, tra i profili valutati dall’Atalanta, ci sarebbe anche l’oriundo Mateo Retegui per prendere il posto di leader dell’attacco bergamasco al fianco di Lookman e Zaniolo. Sarebbe un importante salto di qualità per Retegui che allenato da Gasperini potrebbe imporsi come top di reparto nel campionato italiano, avendo già dimostrato ottima destrezza nel Genoa.

Retegui

Atalanta su Retegui: i possibile sostituto dell’oriundo

Se l’Atalanta affondasse il colpo Retegui bisogna pensare come il Genoa possa sostituire il suo attuale numero nove, oltre alla Dea anche: Juventus, Roma e Bologna sono sulle tracce dell’attaccante e quindi la società del grifone dovrà cautelarsi in qualche modo. I principali nomi indirizzati per sostituirlo sono Krstovic e Nzola, due attaccanti che al fronte di buone offerte potrebbero lasciare i loro attuali club, in particolare la Fiorentina sarebbe ben felice di effettuare una plusvalenza con l’attaccante angolano che con la maglia Viola non ha mai raggiunto i livelli di La Spezia.

Leggi anche