L’Atalanta ha bisogno di rinforzare la rosa e, nelle ultime ore, ha individuato in Zalewski una valida risorsa. Ecco la risposta dell’Inter.
Indiscrezione confermata: Nicola Zalewski è in orbita Atalanta. Il club orobico, nelle ultime ore, ha infatti effettuato un sondaggio per l’esterno polacco, avviando i contatti con l‘Inter, club che detiene le prestazioni del giocatore. Come riportato da Gianluca Di Marzio, però, lo scenario potrebbe presto cambiare. Perché i nerazzurri di Milano, nonostante ne abbiano riscattato da poco il cartellino per 6.5 milioni di euro, sono disposti a trattare la cessione dell’ex Roma, autore di una rete in 15 presenze complessive nel suo semestre meneghino.
Al contempo, è bene specificare che l’interesse per Zalewski è slegato dai discorsi per Ademola Lookman, la cui telenovela prosegue. Il nigeriano resta molto lontano dalla Pinetina. Ma le novità sono dietro l’angolo: la Dea ha le idee chiare sull’esterno polacco. E il fatto che si sia anche iniziato a parlare di cifre rende bene l’idea.
Contatti in corso Atalanta-Inter per Nicola Zalewski.
La trattativa procede positivamente verso una possibile chiusura.
Le parti ragionano sui numeri dell’operazione, che è slegata dal tema Lookman.
Affare da 15/16m€ complessivi.
Pista rivelata in esclusiva nelle ultime… https://t.co/EDejCZgPIv
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) August 17, 2025
Atalanta-Zalewski in chiusura? Colpo vicino
Secondo quanto raccontato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, i contatti tra Atalanta ed Inter sono stati molto frequenti, tanto da portare la trattativa su un binario sicuro. Direzione, accordo totale, che a livello economico garantirebbe ai meneghini una cifra tra i 15 e i 16 milioni di euro complessivi. Ivan Juric potrebbe presto contare su un nuovo esterno.