Atletico, Hermoso lascerà con molta probabilità a parametro zero a fine stagione

Hermoso

A meno di clamorose sorprese, l’avventura di Mario Hermoso all’Atletico Madrid è giunta ai titoli di coda: il difensore classe ‘95 lascerà la capitale spagnola a parametro zero al termine della stagione.

Come riportato da Matteo Moretto, Mario Hermoso è pronto a lasciare l’Atletico Madrid: il difensore spagnolo arrivò a Madrid dall’Espanyol nell’estate del 2019 per una cifra complessiva di circa 25 milioni di euro. Con la maglia dell’Atletico oltre ad aver vinto un campionato, ha collezionato 10 gol e 5 assiste in 165 presenze (in tutte le competizioni).

Mario Hermoso in azione con la maglia dell’Atletico Madrid (account Instagram Atletico) direttacalciomercato.com

Atletico, saluta Hermoso a fine stagione: i numeri dello spagnolo

Termina dunque dopo cinque anni l’avventura di Mario Hermoso con la maglia dell’Atletico Madrid: il difensore spagnolo saluterà a parametro zero al termine della stagione. Fino ad ora in questa stagione, il classe ‘95 con la maglia dei Colchoneros ha collezionato 2 gol e 1 assist in 36 presenze. Pedina molto utilizzata da Diego Simone nel corso della stagione e che verrà utilizzata dal tecnico argentino anche in questo rush finale tra campionato e una semifinale di Champions League ancora da conquistare.

La Liga, l’Athletic Bilbao sta tornando

Quale sarà il futuro di Hermoso?

Centrale difensivo fisico e intelligente, Mario Hermoso quest’estate sarà il parametro zero dei desideri che farà gola a molti top club. Non c’è da escludere la possibilità di vederlo giocare ancora in Spagna con una maglia diversa da quella dell’Atletico: lo spagnolo piace molto in Premier all’Aston Villa, monitorano la situazione anche Inter, Juventus e Milan.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

Leggi anche