Alvaro Morata, attaccante in forze all‘Atletico Madrid, sta vivendo una seconda giovinezza. Grazie al feeling con il mister Simeone, questa vecchia conoscenza del nostro campionato è partito benissimo in stagione, arrivando già a Novembre a 11 partecipazioni ai gol.
E questo, naturalmente, fa ingolosire le altre squadre.
Sopratutto il Los Angeles Galaxy.
Alvaro Morata, i LA Galaxy stanno bussando per te
Il percorso di Alvaro Morata, l’attaccante madrileno di 31 anni, è stato sorprendente. Cresciuto tra Real Madrid e Atletico, ha finalmente trovato serenità, sia nel calcio che nella vita. La nascita della sua quarta figlia, Bella, avvenuta nel maggio scorso in circostanze complicate ma con un lieto fine, ha segnato l’inizio di un’estate intensa e gratificante.
Morata ha rinnovato il contratto con l’Atletico Madrid, anche se accettando una riduzione salariale. Durante l’estate, ha ricevuto lusinghe da diverse squadre di Serie A, tra cui Milan, Roma, Inter e Juventus. Ha consolidato il suo rapporto con l’allenatore Diego Simeone durante la tournée americana dell’Atletico. La vendita di Joao Felix e i problemi fisici di Memphis Depay lo hanno reso ancora più centrale nella squadra.
Inoltre, Morata ha dimostrato di avere fiducia nelle sue capacità e ha ricevuto l’onore di indossare la fascia da capitano della nazionale spagnola. Tutto ciò ha contribuito a farlo sentire realizzato sia sul campo da gioco che nella sua vita familiare, portandolo ad un’inizio di stagione da capogiro: 6 gol in campionato, 3 in Champions e anche 2 assist in saccoccia. E siamo solo al primo Novembre.
Nelle ultime settimane, una squadra della Major League Soccer (MLS) ha sondato Álvaro Morata con l’intenzione di offrire una nuova opportunità di vita alla famiglia del calciatore e un cambio di squadra per lui. Stiamo parlando del Los Angeles Galaxy, che ha bussato più di una volta alla porta del calciatore spagnolo per un possibile trasferimento già a gennaio.
Tuttavia, al momento non c’è ancora alcuna offerta ufficiale sulla tavola né un’accettazione completa da parte di Morata, che dà priorità assoluta all’Atlético Madrid e al suo momento d’oro in Europa. In futuro, chissà, potrebbe considerare nuovamente l’opportunità, ma al momento non sembrano esserci margini per un cambio di squadra e di vita così immediato.
Nelle conversazioni con il Los Angeles Galaxy si è anche discusso di cifre e soldi, sia per l’Atlético che per il calciatore, ma ribadiamo che nessuna proposta ufficiale è stata inviata. Per diverse ragioni, questa pista è al momento in stallo. Vedremo in un futuro più o meno lontano se potrà essere riaperta.
LEGGI ANCHE: Inter, DS Ausilio:”la trattativa per Pavard la più difficile della mia vita.”
Fonte Foto: Atletico de Madrid X.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato