L’incredibile stagione di Álvaro Morata è sotto gli occhi di tutti. Se c’è ancora qualcuno che non se n’è accorto, è ora di mettere o di pulire gli occhiali. L’attaccante spagnolo sembra aver trovato la propria casa calcistica nell’Atlético Madrid. Dopo un anno e mezzo buio al Chelsea è tornato a far battere i cuori ‘colchoneros‘ nel Gennaio 2019.
Álvaro, poi, chiude la stagione successiva tra le fila del ‘Cholo‘ Simeone e torna in prestito nella sua seconda casa calcistica: la Juventus. Torna a fare da spalla a Cristiano Ronaldo, come ai vecchi tempi del Real Madrid, mettendo a segno la sua miglior stagione in termini realizzativi: 20 gol e 12 assist in 44 presenze, con una media di 1 G/A ogni 88 minuti.
Atlético Madrid: i numeri di Alvaro Morata e la coppia con Griezmann
La Juventus, però, dopo aver rinnovato il prestito di un altro anno, lo lascia andare. Forse per sempre. Alvaro torna all’Atlético. Fa una buona stagione e inizia a creare l’alchimia giusta con Antonie Griezmann. Dopo un anno di rodaggio, in questa stagione lo spagnolo e il francese hanno creato una coppia da 37 gol e 8 assist.
Numeri da capogiro quelli della coppia Morata-Griezmann: 1 G/A ogni 98 minuti. Álvaro, a poco più di metà stagione, è già a quota 19 gol e 3 assist: ad un solo passo dall’eguagliare il suo record realizzativo di 20 reti.
L’Atlético Madrid è ben lontano dal poter vincere LaLiga: undici sono i punti che li distanziano dal Girona capolista. La Champions League è una competizione, come sappiamo, strana e difficile: aka, può succere di tutto. La Copa del Rey, data anche la prematura uscita di Barcellona e Real Madrid, battuto agli ottavi proprio dai colchoneros, potrebbe rappresentare un obiettivo.
Una stagione del genere, caratterizzata anche da un Atletico molto più offensivo, non può finire con “zero tituli“. Una stagione così di Alvaro Morata, forse troppo spesso criticato ingiustamente e ferocemente, merita un lieto fine.
LEGGI ANCHE Atletico Madrid, chiuso il colpo Vermereen dall’Anversa
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Atlético Madrid