Atletico Madrid, chiuso il colpo Vermereen dall’Anversa

Vermereen - X Royal Antwerp

Arthur Vermeeren, il talentuoso centrocampista belga di soli 18 anni, sembra essere pronto per il prossimo capitolo della sua carriera. Nonostante l’interesse di diversi club di alto livello, inclusi Fiorentina e Juventus in Italia, Vermeeren ha scelto la strada spagnola. Secondo quanto riportato, c’è un accordo tra l’Anversa e l’Atletico Madrid per un trasferimento a titolo definitivo, con una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro, inclusi bonus.

Vermeeren, il diciottenne che gioca da veterano

Nella prima parte di questa stagione, il centrocampista ha accumulato 32 presenze in tutte le competizioni, contribuendo con due reti e sei assist. Il suo rendimento in campo ha attirato l’attenzione di diversi club europei di primo piano, ma l’Atletico Madrid sembra essere riuscito a conquistare il cuore del giovane talento belga.

Braga, in arrivo Cher Ndour dal PSG

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il club spagnolo ha anche garantito una percentuale su un eventuale futuro trasferimento di Vermeeren. Ultime trattative con il giocatore sono ancora in corso, ma il trasferimento dovrebbe concretizzarsi nel corso di gennaio.

Vermeeren, già titolare nel centrocampo dell’Antwerp nella scorsa stagione, dove la squadra conquistò il double, è uno dei talenti più promettenti nel calcio belga. Il suo nome era stato accostato anche a club come RB Lipsia e Borussia Dortmund, ma alla fine ha scelto di intraprendere il suo viaggio in Spagna con l’ambizioso Atletico Madrid. E se uno come Van Bommel ti definisce “talento geerazionale” è possibile che questo ragazzo faccia strada. Cosa che naturalmente gli auguriamo.

 

LEGGI ANCHE: Torino, continua la trattativa per Lovato

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte Foto: X Royal Antwerp

Leggi anche