Barcellona, è fatta per Rashford! Via libera dallo United: arriva in prestito

Il Barcellona sta portando avanti l'operazione per l'acquisto di Marcus Rashford dal Manchester United. Il club catalano ha presentato, tramite intermediari, un’offerta per il prestito del giocatore per la prossima stagione, con inclusa un’opzione per l’acquisto a titolo definitivo. La proposta è stata accettata dallo United e, anche se l’accordo non è ancora stato formalizzato, le trattative sono ora nella fase finale. L’allenatore blaugrana Hansi Flick ha già parlato con Rashford, 27 anni, e ha dato il via libera al suo arrivo. L’operazione in prestito iniziale rappresenterebbe una soluzione vantaggiosa per il Barcellona, alle prese con difficoltà finanziarie note da tempo. Rashford, tra i giocatori più pagati del Manchester United con uno stipendio superiore alle 325.000 sterline a settimana, aveva già giocato in prestito con l’Aston Villa, che copriva i tre quarti del suo ingaggio, inclusi i bonus legati alle prestazioni.

Rashford sarà un nuovo giocatore del Barcellona: l’attaccante classe ’97 arriva in prestito dal Manchester United!

Il Barcellona ha chiuso l’innesto di Marcus Rashford! Secondo quanto riportato da David Ornstein di The Athletic e confermato da Fabrizio Romano, il Manchester United ha accettato l’offerta del club blaugrana per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto – fissato a 35 milioni secondo Marca – dell’attaccante classe ’97. Per il Barcellona, alle prese con ben note difficoltà economiche, un trasferimento a titolo temporaneo rappresenta la soluzione ideale per contenere i costi. Rashford, uno dei giocatori più pagati dello United con oltre 325.000 sterline a settimana, ha già vissuto un’esperienza in prestito all’Aston Villa, che ne aveva coperto gran parte dello stipendio, compresi i bonus legati alle prestazioni. Lo stesso farà il Barcellona, che pagherà il 100%, ma l’ingaggio dell’inglese dovrebbe essere più basso rispetto a quello percepito in Inghilterra.

Niente Juventus: Rashford ha scelto il Barcellona

Negli ultimi giorni anche la Juventus ha provato a inserirsi nella corsa a Marcus Rashford, nonostante avesse già definito il ritorno di Francisco Conceição. I bianconeri hanno effettuato un sondaggio esplorativo, ma non è bastato per far cambiare idea all’attaccante classe ’97. Rashford ha sempre avuto come priorità il Barcellona, convinto dalla stima che Hansi Flick nutre nei suoi confronti. Il tecnico tedesco apprezza particolarmente la duttilità tattica del 27enne e, nonostante la concorrenza nel reparto offensivo blaugrana, gli garantirebbe comunque spazio. Dopo il sì del giocatore, è arrivato anche quello del Manchester United, che ha aperto alla formula del prestito.

Leggi anche