Buone notizie dall’infermeria in casa Barcellona: dopo 70 giorni, Pedri tornerà a disposizione di Xavi. Il centrocampista spagnolo sarà convocato per la sfida di sabato contro la Real Sociedad.
La UEFA e France Football insieme per l’organizzazione del Pallone d’Oro
Barcellona, la ‘maledizione’ infortuni per Pedri sotto la guida Xavi
Come riportato da Opta, infatti, da quando Xavi è diventato allenatore del Barcellona, per Pedri c’è stata una sorta di “maledizione“. Lo spagnolo ha disputato meno del 60% delle partite con i catalani, per la precisione il 59,8% con 55 partite sulle 92 totali considerando tutte le competizioni.
Il centrocampista classe 2002 nativo di Tegueste, in questo inizio di stagione ha collezionato soltanto due presenze (169 minuti) ne LaLiga, realizzando anche un gol nella vittoria interna per 2-0 contro il Cadice dello scorso 20 agosto. Quella è stata di fatto anche l’ultima apparizione con il Barça, poi l’infortunio alla coscia che lo ha tenuto ai box per diverse settimane.
Un dato allarmante per il giocatore e per lo stesso mister: la speranza è che le cose possano cambiare al più presto, visto che Pedri, nonostante i tanti giocatori interessanti che ha il Barcellona in mezzo al campo, è e sarà un giocatore fondamentale per Xavi nel corso della stagione.
Leggi anche 👉 Premier League, Newcastle-Arsenal: le probabili formazioni e dove vederla in TV
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: Imago