Clamoroso colpo di scena a Barcellona: nonostante l’intenzione ormai nota di lasciare il club, Laporta sembra aver convinto Xavi a restare per un’altra stagione.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Xavi rimarrà sulla panchina del Barcellona anche l’anno prossimo. Nonostante l’intenzione di lasciare il club per rendere la situazione “più serena”, il presidente Joan Laporta sembra aver convinto la leggenda blaugrana a rimanere per un’altra stagione, fino al 2025.
I motivi della permanenza al Barcellona
Xavi ha deciso di rimanere grazie a un’intesa verbale raggiunta con Laporta, consentendogli di continuare ad allenare il Barcellona anche nella prossima stagione. Arrivato nel 2021 dopo una prima stagione al di sotto delle aspettative, Xavi ha rivoluzionato il club portandolo alla vittoria del campionato e della supercoppa nella scorsa stagione.
Nonostante un inizio difficile quest’anno, con l’annuncio di Xavi di voler lasciare arrivato subito dopo la sconfitta contro il Villareal per 3-5, il Barcellona ha successivamente migliorato le sue prestazioni, vincendo 8 delle ultime partite di Liga ed eliminando il Napoli agli ottavi di Champions League.
La delusione per la sconfitta contro il Psg, che ha rimontato in trasferta ottenendo la qualificazione alle semifinali, potrebbe aver influito sulla decisione di Xavi di rimanere. Tuttavia, la sensazione è che la sua permanenza sia più dovuta alla mancanza di un altro allenatore di alto livello disponibile sul mercato. Il tempo dirà se la decisione del club è stata corretta.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Barcellona