Bayer Leverkusen, interesse del Bayern Monaco su Frimpong

Nelle ultime ore si è diffusa una notizia di calciomercato che vedrebbe coinvolto Jeremie Frimpong, laterale destro del Bayer Leverkusen, che tanto bene sta facendo con Xabi Alonso in questa stagione. La squadra interessata al giocatore sarebbe il Bayern Monaco, che dovrebbe pagare la clausola rescissoria di circa 40-45 milioni di euro.

Una freccia Olandese per l’arco di?

La prossima stagione una cosa è certa, il Bayern Monaco cambierà la sua guida tecnica. Secondo le parole del dirigente tedesco Rummenigge la scelta sarebbe stata già fatta, ma ovviamente verrà comunicata solo a stagione conclusa. Fino ad allora si potranno fare solo supposizioni sul futuro condottiero dei bavaresi.

C’è chi dice Xabi Alonso, allenatore in rampa di lancio nel calcio che conta, ora alla guida del Bayer Leverkusen schiaccia sassi, che sta letteralmente dominando la Bundesliga; c’è invece chi azzarda addirittura un ritorno in grande stile di Antonio Conte, dopo l’anno sabatico post l’esperienza con il Tottenham.

Premier League, Sheffield Utd-Arsenal 0-6: Gunners con il miglior attacco del 2024

Il perché della scelta del classe 2000

Indipendentemente da chi sarà il prossimo allenatore dei bavaresi Frimpong sarà uno dei giocatori più richiesti e chiacchierati della prossima sessione di calciomercato. La sua stagione sotto la guida di Xabi Alonso è semplicemente sensazionale: corsa, grinta, assist e goal a non finire, e siamo solo a marzo. Le sue statistiche sono da capogiro: è uno dei pochi difensori che è riuscito ad andare in doppia cifra di goal e assist, per la precisione 11 goal e 10 assist (come il suo compagno di squadra Grimaldo). Questi numeri hanno attirato l’attenzione del Bayern Monaco che, nel caso in cui il suo prossimo allenatore dovesse usare la difesa a 3, quindi giocare con due esterni a tutta fascia, si fionderebbe subito sull’acquisto del classe 2000.

 

LEGGI ANCHE 👉Salernitana, Boulaye Dia messo fuori rosa: il comunicato del club

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Bayer Leverkusen

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche