Bayern Monaco, chi allenerà i bavaresi l’anno prossimo?

Bayern Monaco

Con l’avvicinarsi della fine della stagione, il Bayern Monaco è immerso nella frenetica ricerca del successore di Thomas Tuchel. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla stampa tedesca, il club bavarese sembra orientato verso due tecnici italiani: Antonio Conte e Roberto De Zerbi. Tuttavia, non sono gli unici nomi sulla lista dei desideri del Bayern, con Xabi Alonso e Roger Schmidt che fanno parte delle opzioni prese in considerazione.

Tanti nomi, ma una sola panchina. Con l’addio di Tuchel a fine stagione, il Bayern Monaco sta già adocchiando i diversi allenatori sparsi in Europa per tornare ad essere vincente. E due italiani spiccano fortemente dalla lista. Antonio Conte, attualmente svincolato dopo la sua ultima esperienza al Tottenham, sembra essere in cima alla lista del Bayern. L’ex allenatore della Juventus, in cerca di un nuovo progetto ambizioso, potrebbe debuttare nella Bundesliga con i colori del Bayern Monaco. Allo stesso tempo, Roberto De Zerbi, il cui lavoro con il Brighton in Premier League è stato elogiato, è di certo un’altra valida opzione per la panchina bavarese.

Real Madrid, imbarazzo della scelta per l’attacco Blanco del futuro

Bayern Monaco tra Italia e passato

Tuttavia, non sono solo gli italiani a far gola al Bayern. Xabi Alonso, attuale allenatore del Bayer Leverkusen e ex giocatore del Bayern, è stato identificato come un potenziale candidato ideale. Nonostante le voci sull’interesse del Bayern per Alonso, il presidente onorario Uli Hoeness ha ammesso che portare il manager spagnolo al club è “probabilmente impossibile“. Alonso infatti è momentaneamente a 10 punti di vantaggio con il suo Leverkusen proprio sul Bayern Monaco, e ha affermato che preferirebbe rimanere un’altro anno com la sua squadra, a prescindere dalla vittoria finale. Anche Roger Schmidt del Benfica è stato menzionato come un’altra possibilità per il club tedesco, ma questa al momento sembra essere la pista piu fredda. Ultimo ma non per importanza, sta crescendo l’ipotesi di rivedere Nagelsmann nella panchina tedesca. Nonostante non si sia lasciato bene dopo l’ultima collaborazione, la possibilità non è bassa poiché il club ha rivoluzionato la dirigenza, proprio la causa del divorzio anticipato tra allenatore e squadra.

Con il campionato in corso e la Champions League ancora in ballo, il Bayern Monaco ha l’arduo compito di garantire una transizione fluida e di successo dalla gestione di Tuchel al nuovo allenatore. La decisione finale non sarà facile, ma il club bavarese è determinato a fare una scelta che possa portare a ulteriori successi e a rendere ancora più speciale l’esperienza dei suoi tifosi. I tifosi del club tedesco sono esigenti, quasi quanto la dirigenza in se, e l’obiettivo può essere uno soltanto. Tornare a vincere in patria per tornare ad essere competitivi anche in Europa.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Bayern Monaco X

Leggi anche