La sconfitta per 3-0 contro il Bayer Leverkusen – sempre più capolista a cinque punti di distanza in Bundesliga – e la insistente sensazione che la guida di Tuchel non sia abbastanza per alimentare i sogni di gloria del club bavarese hanno creato parecchie perplessità in casa Bayern Monaco.
Tra senatori e nuovi arrivati il pensiero è comune: Tuchel, subentrato a Nagelsmann nel corso della passata stagione, non convince. Il dominio bavarese sembra appeso a un filo, ma a preoccupare è soprattutto la mancanza di fiducia di alcuni veterani nei confronti del club. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Christian Falk infatti, Joshua Kimmich e Leon Goretzka sembrerebbero non convinti nel continuare a vestire la maglia del Bayern Monaco. Poca fiducia da parte del tecnico tedesco, sempre meno voglia di giocare in Baviera. Pensiero condiviso anche dal “nuovo” arrivato Matthijs de Ligt, giovane difensore centrale al Bayern dall’estate 2022.
Bayern Monaco, Flick primo nome in caso di esonero di Tuchel
Kimmich è pronto a salutare il Bayern Monaco
Al desiderio di nuove sfide però, si contrappone la situazione contrattuale che rende più o meno difficili le loro partenze. Il nome più chiacchierato in questi mesi di calciomercato è stato sicuramente quello di Kimmich: il centrocampista – forse è un po’ riduttivo – andrà in scadenza a giugno 2025, e le possibilità che lasci in estate, vista anche una firma che tarda ad arrivare, si sono alzate vertiginosamente nell’ultimo periodo. Discorso diverso, invece, per Leon Goretzka e Matthjis de Ligt: i calciatori sono legati rispettivamente fino al 2026 e al 2027, motivo per cui un trasferimento già nella prossima sessione di mercato estiva sembra davvero complicato.
La situazione in casa Bayern è incerta. I risultati in campo finora non hanno soddisfatto i calciatori, e solo un cambio di rotta improvviso potrebbe salvare una stagione che pare già scritta. Il futuro di Tuchel appeso a un filo e la volontà di cambiare aria di diversi giocatori – non dimentichiamo che anche Alphonso Davies, il cui contratto scadrà nel 2025, non rinnoverà – non fanno altro che alimentare il malcontento generale. Insomma, è ancora presto per dirlo, ma tutto fa pensare a una rivoluzione. Verrà confermato Tuchel o assisteremo a partenze illustri? Chi lo sa. La domanda, a questo punto, viene spontanea: ma il Bayern Monaco sta perdendo appeal?
LEGGI ANCHE 👉 Spartak Mosca, condanna di 6 anni per Promes, per contrabbando
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago