Bayern Monaco, Kim ha giocato il 97% dei minuti disponibili

Incredibile il dato relativo ai minuti giocati dell’ex difensore del Napoli Kim Min-jae. In questa stagione il sudcoreano ha giocato 959 min sui 990 disponibili – il 97%in Bundesliga con il Bayern Monaco, prendendo immediatamente per mano la retroguardia dei bavaresi.

Le discriminazioni religiose nel mondo del calcio: Champions League e il caso Ronaldo

La stagione del Bayern Monaco

Il Bayern Monaco, dopo aver strappato il pass per gli ottavi di finale di Champions League grazie alla vittoria con il Galatasaray, può concentrarsi esclusivamente sulla Bundesliga. I bavaresi devono prestare un occhio di riguardo all’incredibile stagione del Bayer Leverkusen, che al momento occupa la prima posizione in classifica. La squadra di Tuchel insegue i ragazzi di Xabi Alonso a sole 2 distanze, “pagando” il pareggio esterno in casa del RB Lipsia.

La presenza di Kim, arrivato dal Napoli per i 50 mln di euro della clausola rescissoria, si è fatta subito sentire. Con il sudcoreano sempre in campo il Bayern detiene l’attuale miglior difesa della Bundesliga, con nove gol subiti. Gli stessi bavaresi risultano essere il club più prolifico del campionato con 42 gol segnati grazie all’apporto di un altro nuovo acquisto Harry Kane, già a quota 17 gol e 5 assist in 11 gare di Bundes.

 

LEGGI ANCHE 👉Women’s Champions League, i risultati del martedì: vince ancora il Barcellona

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Bayern Monaco

Leggi anche