Arrivato in Baviera dal Napoli per 58 milioni di euro, Kim Min-Jae non ha soddisfatto appieno le attese di club e tifosi. Sono stati mesi complicati per il sudcoreano che partita dopo partita ha difatti perso la sua titolarità a discapito di Dier.
Le parole di Kim Min-Jae a riguardo
“Non sono completamente soddisfatto dei mie primi sei mesi in Bundesliga. Non mi sono mai trovato in situazione come queste ma penso che ne trarrò beneficio.” così nell’intervista rilasciata a T-Online, l’ex Napoli ha ammesso le proprie difficoltà di adattamento nel suo nuovo club. Molto probabilmente le difficoltà di adattamento sono accentuate dalle difficoltà che sta avendo in questa stagione il club. I tanti stop in campionato hanno chiaramente fatto finire sul banco degli imputati il reparto difensivo. Prima De Ligt, ora Kim Min-Jae. “Solo perché non gioco, non significa che io sia fuori strada. Continuo ad avere fiducia nelle mie capacità quando scendo in campo. Ho giocato tante partite, ed in un club in cui ci sono tanti giocatori forti può capitare di non giocare altrettante partite. Non sono scontento, anzi mi da la carica per allenarmi ancora con più intensità” non si perde d’animo quindi il sudcoreano che si dice fiducioso nel poter presto ritrovare la sua titolarità
I numeri di Kim Min-Jae in questa stagione
I numeri del sudcoreano, come afferma lui stesso, sono buoni. 28 presenze stagionali tra campionato e coppe (con una titolarità del 69% in campionato), 1 gol e 2 assist a referto. Non dunque così lontano dalle 45 presenze in maglia azzurra, dove indubbiamente la centralità nel progetto sfiorava il 100%.
LEGGI ANCHE Juventus, la super stagione di Weston McKennie
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati sul mondo del calcio e non perdervi alcuna notizia in tempo reale, sia a livello nazionale che internazionale, non vi resta che seguirci sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato e sul nostro sito!
Fonte foto: X Bayern Monaco