Nagelsmann ha sciolto tutti i dubbi sul suo futuro: il tecnico tedesco non tornerà ad allenare il Bayern Monaco, è ufficiale il prolungamento con la Germania fino al Mondiale 2026.
Niente Bayern Monaco. Nonostante le voci di mercato delle ultime settimane, Julian Nagelsmann non tornerà ad allenare il club bavarese, alle prese con la ricerca del nuovo tecnico visto l’addio di Tuchel al termine della stagione. Dietro alla scelta dell’attuale commissario tecnico della nazionale tedesca c’è proprio la Germania: l’ex Lipsia, infatti, ha deciso di legarsi ancora al suo Paese e ha firmato un prolungamento di contratto che gli permetterà di guidare i suoi ragazzi anche in occasione della Coppa del Mondo 2026.Un grosso premio per il tecnico 36enne, a cui è stato riconosciuto il merito di aver risollevato una squadra che con Hansi Flick ha conosciuto uno dei suoi punti più bassi in termini di risultati.
L’ARTICOLO PROSEGUE SOTTO
Nagelsmann sceglie la Germania: ufficiale il rinnovo fino al 2026
La Germania, dunque, riparte dai giovani per ricostruire un ciclo vincente. Nagelsmann in panchina, la coppia Musiala-Wirtz in campo. L’ex Bayern Monaco non potrebbe essere più contento della scelta: “Questa è una decisione di cuore. È un grande onore poter allenare la Nazionale e lavorare con i migliori giocatori del Paese. Con prestazioni di successo e appassionate abbiamo la possibilità di ispirare un intero Paese – le prime parole dopo il rinnovo -. Le due vittorie contro la Francia e i Paesi Bassi a marzo mi hanno davvero toccato. Vogliamo giocare un Europeo di successo a casa nostra e non vedo l’ora di farlo anche in occasione della Coppa del Mondo”. Una decisione di cuore insomma, che incasina, però, i piani del Bayern Monaco.
I bavaresi sono alla ricerca disperata di un profilo che possa sostituire Tuchel al termine della stagione e tutti gli indizi – almeno fino ad oggi – suggerivano il ritorno di Nagelsmann sulla panchina club più titolato di Germania, anche il suo agente non ha mai escluso questa possibilità. “Al momento tutti mi fanno la stessa domanda: Nagelsmann tornerà al Bayern o cosa sta facendo Nagelsmann? Questo sarà deciso nei prossimi giorni. Si deciderà a breve. Nei prossimi 5, 6, 7 giorni – ha dichiarato ieri Volker Struth ai microfoni di Sky Sport DE -. Posso solo dire che non è solo il Bayern Monaco al lavoro, e sarebbe un po’ uno scherzo nei confronti dei media dire che non stiamo avendo conversazioni. È stato anche annunciato dallo stesso Julian che probabilmente prenderà una decisione sul suo futuro ad aprile”. Ecco, sono bastate meno di 24 ore per prendere una decisione definitiva.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X DFB_Team