La squadra di Monaco sta sondando il mercato dei centrocampisti per cercare un nuovo prospetto da affiancare a Kimmich per la prossima stagione e dopo aver pensato a João Palhinha stanno monitorando anche il centrocampista della Real Sociedad Martin Zubimendi.
Un basco per la mediana del Bayern
Come riporta la Bild, nell’ultimo periodo l’allenatore del monaco Tuchel non vedrebbe funzionali per la sua idea di calcio alcuni giocatori in rosa e quindi per soddisfarlo la dirigenza aveva pensato dapprima a João Palhinha centrocampista del Fulham del 1995.
Tuttavia i discorsi con questo giocatore si sono interrotti la scorsa estate a causa delle numerose richieste da parte delle altre squadre di Premier, che hanno portato a far lievitare e non poco il prezzo del cartellino del giocatore portoghese.
A questo punto il Bayern avrebbe individuato nel centrocampista Zubimendi un’ottima alternativa a João Palhinha. Oggi lo spagnolo è un punto fisso della Real Sociedad, club che lo ha cresciuto sin dalle giovanili (2016-2018 Real Sociedad C e 2018-2020 Real Sociedad B) facendolo poi esordire in prima squadra nel 2019.
Adana Demispor, Cannavaro vicino alla panchina turca: modulo e movimenti
Il basco è un gran centrocampista centrale capace di ricoprire tutti i ruoli della mediana grazie all’ottima pulizia tecnica; dal 2021 è anche in pianta stabile tra le file delle Furie rosse di Spagna ed è considerato come un gran prospetto dal futuro radioso.
L’età è dalla sua, parliamo di un classe 1999. Tuttavia il club basco è da sempre bottega cara per i suoi giocatori specialmente se provengono dalle loro giovanili.
Nonostante ciò il Bayern Monaco rimane interessato, anche per una questione di ringiovanimento della mediana che con Kimmich e Goretzka (28 anni) ha bisogno di nuova linfa per rimanere competitiva, non solo a livello nazionale ma anche internazionale.
LEGGI ANCHE 👉 http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/newcastle-de-gea-twitta-e-howe-da-fiducia-a-dubravka/
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: imago