Il Bayern Monaco fa sul serio per Luis Díaz: i bavaresi hanno già l’ ‘ok’ del giocatore, ma manca ancora quello del Liverpool.
Prosegue a ritmi serrati la trattativa tra Bayern Monaco e Liverpool per Luis Díaz. I bavaresi, secondo quanto riportato da Christian Falk, hanno già un accordo di massima con il giocatore, che percepirà 14 milioni di euro all’anno più bonus fino al 2029. Si cerca ancora un accordo con il club inglese, che non sarebbe entusiasta di privarsi del colombiano. I dirigenti del Bayern sono però fiduciosi: nei prossimi giorni sperano di poter incontrare la dirigenza dei ‘Reds‘ per sbloccare la trattativa.
✅ Bosses of @FCBayern are confident that there will be soon a Meeting with Liverpool for negotations of a Transfer of Luis Díaz (28)
❇️ Bayern have agreement with Diaz for a contract til 2029, salary of €14 Mio + add-ons per year @BILD_Sport @altobelli13 pic.twitter.com/4QpfddXBNs— Christian Falk (@cfbayern) July 18, 2025
Liverpool, non solo il Bayern Monaco: anche il Barcellona su Luis Díaz
Con l’affare Nico Williams di fatto sfumato, il Barcellona si ritrova a dover sondare nuove piste per il ruolo di esterno sinistro. Il primo nome sulla lista dei desideri blaugrana, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, sarebbe quello di Luis Díaz, esterno colombiano di proprietà del Liverpool. Il club inglese, tuttavia, avrebbe già chiuso precedentemente le porte al Barça così come al Bayern Monaco, rendendo complicata la trattativa. Come seconda opzione rimane viva la pista che porta a Marcus Rashford, in uscita dal Manchester United dopo l’esperienza all’Aston Villa, e desideroso di approdare in Spagna.