Bayern Monaco, si avvicina Palhinha dal Fulham

João Palhinha, Fulham

Il Bayern Monaco e Joao Palhinha non sono mai stati così vicini: al Fulham andrebbero 45 milioni di euro per il cartellino del centrocampista portoghese

Questo matrimonio s’ha da fare. Con un anno di ritardo, Joao Palhinha è finalmente pronto a vestire la maglia tanto ambita del Bayern Monaco. Squadra che, a dire il vero, lo cerca da molto tempo: la scorsa estate il trasferimento in Baviera del portoghese saltò proprio al momento della firma tra le parti. L’accordo, infatti, dipendeva dall’acquisto da parte del Fulham di un sostituto, che però non è arrivato, bloccando il tutto. Palhinha aveva svolto le visite mediche e posato con la maglia dei 33 volte campioni di Germania. Nonostante la beffa, il suo comportamento con il Fulham è stato impeccabile, rinnovando il contratto fino al 2028 con opzione per un ulteriore anno. Ora, il mediano classe ’95 è deciso ad intraprendere il percorso in Baviera.

João Palhinha, Fulham
Bayern Monaco, si avvicina Palhinha (IMAGO) direttacalciomercato.com

Bayern Monaco, si riavvicina Palhinha: i dettagli

Il suo nome, nei giorni scorsi, era tornato in auge sui taccuini della dirigenza bavarese. Adesso, il Bayern Monaco è definitivamente convinto: vuole procedere nei dialoghi con il Fulham. Con il calciatore, invece, sono stati presto concordati i termini personali, fattore che certifica la totale volontà da parte di Palhinha di aderire al progetto della squadra tedesca. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Bayern è pronto a investire una cifra importante per assicurarsi le prestazioni del centrocampista classe ’95, che si aggirerebbe intorno ai 45 milioni di euro.

Palhinha, con 4 gol e 1 assisti in 29 presenze, è stato uno dei punti di riferimento del Fulham di Marco Silva, che ha concluso l’ultimo campionato di Premier League al tredicesimo posto. Qualità e quantità formano il connubio perfetto per il nuovo centrocampo di Vincent Kompany, che affiancherebbe il portoghese al giovane Aleksandar Pavlovic.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

Leggi anche