Bellingham vince il Golden Boy 2023: “Il mio segreto? Il senso di responsabilità”

Jude Bellingham, sul palco delle OGR di Torino, ha ritirato il premio per la 21esima edizione del ‘Golden Boy, il premio assegnato da Tuttosport al miglior prospetto europeo dell’anno.

Golden Boy 2023, i 25 finalisti: Scalvini l’unico italiano

Le parole del Golden Boy 2023

Jude Bellingham ha commentato questo premio spendendo alcune parole sulla propria storia: “Sono orgoglioso di vincere il Golden Boy. Il mio segreto è il senso di responsabilità che ho fin da quando ero ragazzino.

Il numero 5 ‘blacos‘ ha parlato anche degli obiettivi stagionali e a lungo termine: “Voglio migliorare ogni giorno e aiutare il Real Madrid, il mio focus è su quello. Il Real Madrid è la migliore squadra del mondo, sono felice di avere l’opportunità di giocare qui”.

I numeri incredibili di Bellingham

Il 2023 è stato l’anno di Jude. Nell’anno solare il centrocampista inglese ha realizzato 20 gol e 10 assist tra club – Borussia Dortmund e Real Madrid – e Nazionale. Con la ‘camiseta blanca‘, Jude, sta mettendo in mostra tutte le sue infinte qualità: il tiro da fuori, la finalizzazione, la classe infinita, i movimenti senza palla, il posizionamento sempre perfetto in campo.

Nelle prime 17 gare da giocatore del Real Madrid, Bellingham ha totalizzato 15 gol e 4 assist in 17 gare nel 4-3-1-2 di Carlo Ancelotti. Nello schema dell’ex allenatore di Milan e Juventus, Jude va a riempire quegli spazi vuoti lasciati dai movimenti ad allargarsi sull’esterno di Rodrygo e Vinicius. Spazi e tempi che l’ex Borussia Dortmund sta sfruttando alla perfezione, trascinando il Real Madrid verso LaLiga e Champions League.

 

LEGGI ANCHE 👉Ufficiale – Slavia Praga, preso Ihattaren

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Real Madrid

 

Leggi anche