Il Benfica ha iniziato la settimana parlando in modo concreto di mercato. A poco meno di un mese dall’apertura della sessione di mercato invernale, il club portoghese ha già portato avanti le trattative per l’acquisto di Gianluca Prestianni e Benjamin Rollheiser.
Benfica-Prestianni: Ci siamo
L’acquisto di Prestianni è praticamente concluso. Il Benfica, secondo Fabrizio Romano, sta infatti definendo gli ultimi dettagli di contratto per il classe 2006 ed è pronto ad accoglierlo a fine gennaio 2024, ovvero quando Gianluca compirà 18 anni. Al Vélez andranno 8 milioni più il 15% sull’eventuale futura rivendita.
Benfica-Rollheiser
Non è ancora ufficiale invece l’acquisto di Rollheiser. Secondo Luis Merlo, la trattativa che dovrebbe portare l’attaccante argentino alla corte di Schmidt procede bene ed è pronta ad essere conclusa in modo positivo. Sono continui i contatti tra il club portoghese e l’Estudiantes, club argentino che detiene il cartellino del classe 2000.
Pesca in sudamerica, quindi, i giocatori del futuro il Benfica, Prestianni è una scommessa ma i presupposti per vederlo esplodere al Da Luz ci sono eccome. Rollheiser è tutt’altro che una scommessa. A 23 anni, per l’argentino, il Benfica è il test finale, quel salto che serve a capire se nel calcio dei grandi ci sia effettivamente posto per lui.
LEGGI ANCHE: Lazio, Matias Vecino escluso dai convocati di Lazio-Genoa
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte immagine: Vélez X