Proseguo il momento di grossa difficoltà per il Manchester United, sotto di due gol in casa contro il Newcastle.
Isak e Joelinton stanno regalando momentaneamente i tre punti al Newcastle, che sta vincendo 2-0 in casa del Manchester United. Al 32’ Rubén Amorim ha deciso di sostituire Zirkzee quando il punteggio del match era già sullo 0-2. L’olandese, però, è tornato negli spogliatoi senza accomodarsi in panchina. Qualche minuto dopo l’ex Bologna è tornato in panchina insieme ai suoi compagni.
Joshua Zirkzee is subbed off and replaced by Kobbie Mainoo just 33 minutes into Man United vs. Newcastle.
He went straight down the tunnel, then returned to the bench. pic.twitter.com/cmbLCHLvwv
— ESPN FC (@ESPNFC) December 30, 2024
Neville commenta il cambio di Zirkzee
Gary Neville, ex difensore del Manchester United, ora opinionista, ha commentato così il cambio di Zirkzee dopo 32 minuti di gioco: “In realtà mi dispiace per Joshua Zirkzee. È stato comprato per un sacco di soldi, ma è pur sempre un essere umano. In pratica è stato applaudito dai suoi stessi fan. Lui non è stato bravo, ma anche gli altri sono stati tutti scarsi. Stiamo guardando la squadra peggiore dell’Inghilterra”.

Il momento delicato in casa Manchester United
Se i Red Devils non dovessero ribaltare la partita, rimarrebbero ancorati al 14º posto in classifica a quota 22 punti. Una situazione disastrosa. L’Ipswich Town, terzultimo in classifica, dista solo 7 punti. Se lo United non dovesse cambiare marcia, non sarebbe un’ipotesi remota quella di vedere la compagine allenata da Amorim lottare per la salvezza.