Un sogno che diventa realtà: il Bologna grazie al successo in serata dell’Atalanta contro la Roma, può festeggiare aritmeticamente la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Grazie alla vittoria di questa sera dell’Atalanta al Gewiss Stadium contro la Roma, il Bologna può aritmeticamente festeggiare la qualificazione alla prossima super Champions League. Un’impresa che rappresenta il culmine di una clamorosa stagione sia da un punto di vista delle prestazioni che dei risultati. È il capolavoro di Thiago Motta, artefice di questo bellissimo miracolo sportivo della nostra Serie A: il tecnico italo-brasiliano ha costruito una squadra forte, consapevole e che sa divertire.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/serie-a-atalanta-roma-2-1-de-ketelaere-avvicina-il-quinto-posto-alla-dea/
Bologna adesso il sogno è realtà: l’anno prossimo al Dall’Ara ci sarà la Champions League
“Bologna, guarda il cielo: è pieno di stelle” così il club rossoblù ha festeggiato l’incredibile traguardo. Il Bologna torna in Europa, l’ultima apparizioni nel 2002 nella Coppa Intertoto, ma non solo ritorna in Champions League dopo 60 anni di assenza. L’ultima e unica apparizioni risale al 1964 con l’eliminazione dopo il lancio della monetina nel primo turno contro i belgi dell’Anderlecht.
I rossoblù già nella serata di ieri, erano stati accolti con grandissimo entusiasmo dai propri tifosi a Casteldebole dopo la vittoria per 2-0 contro il Napoli: un risultato storico e conquistato con grande merito al termine di una stagione sontuosa in termini di risultati e prestazioni.
Il risultato più alto di un progetto iniziato esattamente 10 anni fa, quando l’allora Presidente dei Montreal Impact Joey Saputo decise di comprare il Bologna, salvando il club da una situazione economica decisamente complicata. Oggi la qualificazione in Champions League: un risultato che manda in estasi i tifosi che adesso possono continuare a sognare in grande.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: Imago