Bologna, per la difesa spunta Bijol: il punto

Bijol

Il Bologna per rinforzare la difesa starebbe pensando a Jaka Bijol dell’Udinese.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Bologna ha inserito nella lista dei difensori, per rimpiazzare il partente Riccardo Calafiori, Jaka Bijol dell’Udinese. Il difensore, nazionale sloveno, si aggiunge alla lista dei nomi già sondati tra cui c’è anche Daniele Rugani della Juventus. Il centrale classe ‘99 è reduce da un grande europeo con la nazionale slovena concluso con l’eliminazione agli ottavi di finale ai rigori contro il Portogallo.

Il Bologna pensa a Bijol per la difesa

Jaka Bijol difensore centrale di 190 centimetri ha trascorso le ultime due stagioni in Serie A con la maglia dell’Udinese. Nella prima stagione ha davvero stupito tutti sia per le sue qualità difensive ma anche per essere decisivo anche sotto porta con 3 gol realizzati. Queste sue qualità avevano attirato anche le attenzioni di un club come l’Inter, che, però, ha virato su altri obiettivi.

Ora sul difensore si è avvicendato il Bologna, che nella prossima stagione giocherà per la prima volta in Champions League. Un ragazzo come lo sloveno potrebbe essere utile nel modulo di Italiano sia per la sua esperienza in campo europeo che per le sue caratteristiche. Potrebbe reincarnare a tutti gli effetti quello che nell’ultima stagione è stato Martinez Quarta, che aveva anche compiti offensivi. Al momento la trattativa è alle fasi embrionali ma nei prossimi potrebbero esserci novità importanti.

Leggi anche