Secondo il giornalistica di Sky Sport DE Patrick Berger diverse squadre sono sulle tracce di Youssoufa Moukoko dal Borussia Dortmund, tra queste figurano: Real Sociead, Girona, Real Betis, Southampton e Rennes.
È finita tra Youssoufa Moukoko e il Borussia Dortmund, il giocatore sta cercando altra sistemazione. Da anni considerato come uno dei migliori talenti gialloneri il nazionale tedesca è volenteroso di lasciare la squadra di Dortmund. Fondamentalmente secondo quanto dichiarato dall’agente dello stesso Moukoko il motivo sarebbe da rintracciare nella volontà del giocatore di far parte di un progetto che lo veda stabile negli undici titolari, senza vagare nelle retrovie e disperdere il suo potenziale di crescita. Inoltre l’agente ha dichiarato che il giocatore ha etichettato come di suo possibile gradimento un trasferimento in Inghilterra, Francia o Spagna. Interesse ricambiato da alcuni club secondo quanto uscito, ora bisognerà vedere quale sarà il progetto che convincerà Moukoko (o che si farà convincere dal suo agente).
Borussia Dortmund: diverse squadre sulle tracce di Moukoko
Da diversi paesi e da diverse squadre Moukoko sembra esser stato contattato, la lista è stata proposta da Sky Sport DE, si tratta di Real Sociedad, Girona, Real Betis, Southampton e Rennes. In particolare parlando di Real Sociedad, Girona e Rennes non si tratterebbe certo di realtà piccole. Squadre che hanno dimostrato di sapersi valere in patria e che sono luoghi ideali per la coltivazione del talento. Certo è che Moukoko avrà bisogno di sapersi valere, il talento da solo non lo renderà mai quel campione che il suo agente crede fermamente che sia. Ambiente circostante e giuste compagnie sono fattori extra campo che però sono determinanti nella gestione di determinati casi.