Brighton, vicino l’arrivo di Valentín Barco dal Boca

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Brighton è vicino a chiudere il colpo Valentín Barco dal Boca Juniors. Il club allenato da Roberto De Zerbi verserà nelle casse degli argentini i 10 milioni di euro della clausola rescissoria. Le ‘Seagulls‘ si assicurano un altro talentino ‘Albiceleste‘, dopo l’arrivo di Facundo Buonanotte nel gennaio 2023.

Valentín Barco, mancino naturale, può svolgere praticamente tutti i ruoli della fascia sinistra: dal terzino all’ala d’attacco, passando per l’esterno di centrocampo. In aggiunta, nelle ultime gare, il classe 2004 sta ricoprendo il ruolo di mezz’ala di sinistra nel 4-3-1-2 di Mariano Herrón.

Manchester City, chiuso Echeverri

Brighton: i numeri di Valentín Barco al Boca Juniors

Proveniente dal settore giovanile ‘xeneize‘, Valentín Barco esordisce con il Boca nel 2021. Nel 2023 gioca 32 partite fornendo quattro assist e siglando il suo primo gol tra i professionisti, in Copa Libertadores. Potrebbe essere una pedina importantissima per un allenatore come Roberto De Zerbi, un tecnico che ragiona per movimenti e caratteristiche, anziché per ruoli. La duttilità dimostrata al Boca di Valentín Barco può giocare un ruolo importante nello scacchiere dell’italiano.

 

LEGGI ANCHE 👉L’esordio di Huijsen e non solo: la classe 2005 della Serie A

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

Leggi anche