Bundesliga: il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso non perde mai

Il Bayer Leverkusen, dopo 12 giornate, è ancora imbattuto in Bundesliga e, anche in Europa League, la striscia di risultati utili consecutivi non sembra fermarsi. 37 reti segnate e 10 gol subiti in campionato, in Europa League la squadra di Xabi Alonso è prima a punteggio pieno nel proprio girone, con 12 punti in 4 partite, 12 gol segnati e solo 2 subiti.

La fortuna del tecnico spagnolo è quella di aver avuto allenatori come Mourinho, Guardiola, Ancelotti e Benítez, che di certo gli hanno permesso di espandere la propria conoscenza calcistica e tattica. Proprio Mourimho, diversi anni fa, parlò di questo, analizzando con la solita precisione che lo caratterizza il possibile operato di Xabi Alonso da allenatore.

Serie A, Salernitana 2-1 Lazio: decide l’ex Candreva

 

La valorizzazione del collettivo:

Grazie al suo gioco e alla sua valorizzazione dei giocatori arrivati nella scorsa sessione di calciomercato, il Leverkusen sta dimostrando di essere un club da non sottovalutare ma che anzi, può arrivare molto in alto e, forse, potrebbe interrompere la lunghissima striscia di campionati consecutivi vinti dal Bayern Monaco.

Acquisti come: Victor Boniface, Granit Xhaka, Jonas Hofmann e Alejandro Grimaldo, pedine importantissime per il gioco dell’ex giocatore del Real Madrid, stanno permettendo al club tedesco di fare un salto di qualità non indifferente.

Xabi Alonso e l’accostamento al Real Madrid:

In molti parlano del tecnico spagnolo come possibile nuovo allenatore del Real Madrid, idea tutt’altro che impossibile, se consideriamo il suo passato da giocatore e da allenatore delle giovanili dei Blancos.

Accostamento che viene approvato anche da Carlo Ancelotti, il quale pensa che Alonso sia un profilo giusto per la panchina delle merengues; non male come benedizione potremmo dire.

Non sappiamo se sarà il nuovo tecnico del Real Madrid o se vincerà la Bundesliga, ma sappiamo che gli spetterà un futuro importante, ricco di soddisfazioni. 

LEGGI ANCHE 👉: Genoa, Gilardino: “Guðmundsson ha accusato un problema”

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: X Bayer Leverkusen

Leggi anche