Continua il casting per la panchina del Cagliari, alla ricerca del dopo-Ranieri. I rossoblù, nella giornata di ieri, hanno contattato anche Francesco Calzona, commissario tecnico della Slovacchia.
Non è mai facile sostituire Claudio Ranieri. Per nessuno. Un grande allenatore, certo, ma soprattutto un uomo di valore che sa sempre come lasciare il segno. Ovunque è andato, ha raggiunto il cuore dei tifosi chiamato a rappresentare. E, dopo quasi 40 anni di panchine, ha scelto di alzare bandiera bianca. Non prima di aver compiuto un’altra impresa delle sue, salvando il Cagliari nell’inferno della Serie A per chiudere un cerchio aperto proprio in Sardegna, anno 1988.
Ora, per il presidente Giulini è tempo di scelte difficili: chi guiderà i rossoblù nella prossima stagione? Le idee non mancano. E, tra i nomi circolati nelle ultime ore, spunta un profilo stuzzicante: Francesco Calzona.

Cagliari, contatti con Calzona: la situazione
Originariamente, il primo nome sul taccuino della dirigenza del Cagliari era quello di Paulo Sousa, che però sembra essere sceso nelle quotazioni. Al contrario, sale il nome di Calzona. Il tecnico di Vibo Valentia è reduce dalla difficile esperienza sulla panchina del Napoli, che ha raccolto in una situazione già di per sé complicata senza riuscire ad imporsi. Pur provando a dare un taglio diverso al calcio degli azzurri, ed è forse questo che ha stuzzicato Giulini: l’idea di gioco c’è, va supportata dalla serenità. Calzona, inoltre, è commissario tecnico della Slovacchia, che ha ben trascinato agli europei ricevendo le lodi di Hamsik e Lobotka.
Per lui, adesso, potrebbe aprirsi un’altra strada: la permanenza in Serie A. Proprio con il Cagliari, che lo ha contattato per offrirgli le chiavi del nuovo corso. Calzona, come riportato da Gianluca Di Marzio, ha preferito prendere tempo: è concentrato sul campionato europeo alle porte e ha chiesto tempo fino a giugno per dare una risposta definitiva.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: IMAGO