Il Cagliari ha sondato anche il nome di Paolo Vanoli per sostituire Claudio Ranieri sulla panchina della prima squadra nel prossimo anno.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio nelle scorse ore, oltre al Torino anche il Cagliari si è inserito nella corsa all’attuale tecnico del Venezia Paolo Vanoli. Il Torino avrebbe già raggiunto un accordo con l’allenatore ex Spartak Mosca per sostituire il partente Ivan Juric anche se vorrebbe fare un tentativo per Vincenzo Italiano della Fiorentina. In questo clima di incertezza sta provando a muoversi il Cagliari per capire se la pista che porta a Vanoli possa o meno essere concreta.
Vanoli, Cagliari o Torino?
Come già detto il Torino è la prima squadra che si è mossa sul tecnico del Venezia, che si potrebbe giocare la promozione in Serie A nella finale playoff contro la Cremonese. Ma la Serie A potrebbe arrivare a prescindere. Il Cagliari, alla ricerca del sostituto di Ranieri, potrebbe essere il club che alla fine potrebbe spuntarla assicurandosi un tecnico che ha completamente rivoluzionato il Venezia da quando è arrivato nel novembre del 2022. Infatti, in quel momento, i lagunari erano addirittura in zona retrocessione in Serie B. Grazie ad un grande lavoro il tecnico varesino ha portato il Venezia ad un passo dal ritorno in Serie A.
Le sue qualità a breve, però, potremmo ammirarle anche in Serie A con Torino e Venezia che si faranno a gara per aggiudicarselo. Ma attenzione ad una possibile permanenza nel club della Laguna in caso di promozione nella massima serie.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: IMAGO