Calciomercato, tutte le trattative di giovedì 1 febbraio

Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di giovedì 1 febbraio.

Quando chiude il mercato in Europa?

In Italia il mercato chiuderà alle 20: il primo gong in Europa sarà in Germania alle 18. Chiuderanno in tarda serata invece in Francia (23:00), Spagna e Inghilterra (00:00) e infine in Scozia (00:30).

00:37 – SALTA INCREDIBILMENTE IL TRASFERIMENTO DI BENRHAMA AL LIONE

Il trasferimento di Said Benhrama al Lione è saltato: il West Ham non ha consegnato in tempo in tempo la documentazione necessaria.

Jessie Lingard è pronto a ripartire

22:53 – LUCAS BERGVALL RIFIUTA IL BARCELLONA: SARA’ UN NUOVO GIOCATORE DEL TOTTENHAM

David Ornstein riporta come Lucas Bergvall, centrocampista svedese classe 2006, abbia rifiutato il Barcellona per unirsi al Tottenham. Nelle casse del Djurgarden andranno 10 milioni di euro più bonus.

22:49 – LINGARD VICINO A RIPARTIRE

Svincolato dal luglio 2023 dopo l’esperienza al Nottingam Forest, Jessie Lingard è pronto a ripartire. L’inglese, secondo quanto riportato da Sky Sport, è vicino ad approdare in Corea del Sud: precisamente all’ FC Séoul.

21:51 – TUTTO FATTO PER VELIZ AL SIVIGLIA

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, c’è l’accordo totale tra Siviglia e Tottenham per Alejo Véliz, centravanti argentino classe 2003. Il calciatore si trasferisce nel club spagnolo in prestito secco fino al termine della stagione.

21:07 – SALTA CLAMOROSAMENTE IKER BRAVO ALLA SALERNITANA: IL MOTIVO

La Salernitana, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, aveva praticamente chiuso l’arrivo di Iker Bravo dal Bayer Leverkusen. Salta clamorosamente tutto per via del secco no dei genitori dell’attaccante spagnolo classe 2005.

20:21 – UFFICIALE: ADAM WHARTON AL CRYSTAL PALACE

Adam Wharton è ufficialmente un nuovo giocatore del Crystal Palace. Il centrocampista inglese classe 2004 arriva dal Blackburn per 22 milioni di sterline. Wharton ha firmato un contratto di 5 anni e mezzo.

20:14 – SEVILLA, INTERESSE REALE PER VéLIZ DEL TOTTENHAM

Il Sevilla insiste per Alejo Véliz del Tottenham. Le parti stanno cercando un punto d’incontro, con il ragazzo che è già in Spagna per le visite mediche. Si tratta di un prestito senza diritto di riscatto.

20: 01 – VILLAREAL, TRAORè HA FIRMATO COME FREE TRANSFER

Traorè cambia squadra. Dopo aver terminato il contratto con l’AstonVilla, ecco che ha firmato come free trasfer con il Villareal.

20:02 – SALTA ANDRE SILVA ALL’HELLAS VERONA

Nulla da fare per André Silva Guimarães all’Hellas Verona: gli scaligeri non riescono a depositare il contrato dell’attaccante brasiliano classe 1997.

Non solo calciomercato: Mercedes comunica ufficialmente che dal 2025 Hamilton non sarà più un loro pilota

19:59 – SALERNITANA, CHIUSO WEISSMAN DEL GRANADA

Shon Weissman sarà un nuovo giocatore della Salernitana. L’attaccante israeliano classe ‘96 ha firmato alle 19:47: il Granada e il club campano sono riusciti a depositare il contratto in tempo.

20:00 MERCEDES, COMUNICATO STAMPA UFFICIALE. HAMILTON DAL 2025 ANDRà IN UN’ALTRA SCUDERIA

Non solo calcio. La Mercedes, tramite comunicato ufficiale, ha confermato che Lewis Hamilton sarà di un’altra scuderia dal 2025.

19:42 – CRYSTAL PALACE, ARRIVA WHARTON

Arriva un rinforzo per il Crystal Palace. Ecco Adam Wharton, pagato attorno ai 22 milioni di euro dal Blackburn.

19:10 – REAL BETIS, ACCORDO ANCHE PER BAKAMBU

Real Betis scatenato sul mercato. Dopo aver chiuso per Pablo Fornals, ecco che arriva anche Bakambou dal Galatsaray.

18: 34 – FULHAM, ACCORDI PRESI PER BROJA

Finalmente il Fulham ha messo le mani su Armando Broja, in rotta con il Chelsea. Stanotte le visite mediche e domani (probabilmente) l’annuncio ufficiale.

18:29 – LIONE, ECCO BENRAHMA DAL WEST HAM

Accordo raggiunto tra West Ham  Lione per le prestazioni di Said Benrahma. Le cifre si aggirano attorno ai 5 milioni più 12.

18:17 – ASTON VILLA, ARRIVA LINO SOUSA

Operazione confermata: Lino Sousa si sposta dall’Arsenal all’Aston Villa. Trattativa valida per il trasferimento a titolo definitivo.

Calciomercato Bayern Monaco: ecco Saragoza

16:5o – BAYERN MONACO, UFFICIALE ZARAGOZA

Bryan Zaragoza è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Anticipato dunque il suo arrivo in Baviera, inizialmente previsto per giugno. Il club tedesco verserà 15 milioni nelle casse del Granada.

16:47 – SAMPDORIA, IDEA OKAKA

L’idea last minute per il mercato della Sampdoria prende il nome di Stefano Okaka. Il classe ’89, che ha già vestito la maglia blucerchiata, è attualmente svincolato dopo l’esperienza all’Istanbul Basaksehir.

16:45 – CAGLIARI, UFFICIALE YERRY MINA

Yerry Mina è un nuovo giocatore del Cagliari. Il difensore colombiano, classe ’94, lascia la Fiorentina dopo soli sei mesi e si lega a Ranieri fino a fine anno.

16:15 – SALERNITANA, PRESO GOMIS

Sabatini batte un altro colpo: la Salernitana ha preso Iron Gomis dal Kasimpasa. Il classe ’99 darà manforte al centrocampo di Inzaghi.

16:04 – EINTRACHT FRANCOFORTE, ECCO EKITIKE

Hugo Ekitike sarà un nuovo giocatore dell’Eintracht Francoforte. L’attaccante francese, classe 2002, arriva dal PSG in prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro.

15:25 – LAZIO, ACCORDO CON KENT

La Lazio ha raggiunto un accordo verbale con il Fenerbahce per il prestito con diritto di riscatto di Ryan Kent. Accontentato Sarri, che aspettava un esterno offensivo. Sarà lo scozzese a dare manforte all’attacco biancoceleste.

Calciomercato Fiorentina, Gudmundsson si defila

15:15 – FIORENTINA, SI ALLONTANA GUDMUNDSSON

Il Genoa non ha intenzione di privarsi di Albert Gudmundsson, vero trascinatore del grifone in questa prima parte di campionato. Nonostante le avances della Fiorentina, che in questi ultimi giorni di calciomercato ha provato a strapparlo alla concorrenza. Ma i rossoblù non si sono schiodati dalle loro richieste: 30 milioni (più 5/6 di bonus) o niente. Secondo Gianluca Di Marzio, a meno di clamorosi colpi di scena, si andrà per la seconda opzione.

14:36 – TRENTO, ALTRO RINFORZO PER L’ATTACCO: DAL MONOPOLI ARRIVA SPALLUTO

Altro colpo importante in attacco messo a segno dal Trento in Serie C: dopo aver ufficializzato nei giorni scorsi l’arrivo di Antonio Satriano dall’Heracles, la squadra gialloblù ha chiuso per l’acquisto di Francesco Spalluto dal Monopoli. Operazione in prestito con diritto di opzione per l’attaccante due volte vincitore della Coppa Italia Primavera con la Fiorentina di Alberto Aquilani.

14:32 – CREMONESE, UFFICIALE LUCA MARRONE DAL LECCO 

La Cremonese ufficializza un altro tassello importante ed esperienza in vista della seconda parte di stagione in Serie B: dal Lecco arriva Luca Marrone con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A e se il giocatore dovesse giocare la metà delle partite.

14:30 – KARAGÜMRÜK, È FATTA PER IL RITORNO DI EMRE MOR 

Saluta il Fenerbahçe Emre Mor: il calciatore ex Celta Vigo continuerà a giocherà in Süper Lig e sempre ad Istanbul con il Karagümrük. L’esterno offensivo turco ma nato in Danimarca, 26 anni, resta in Turchia e si trasferisce al Karagumruk con la formula del prestito. Si tratta di un ritorno, dopo l’esperienza nel 2021/22.

Calciomercato Salernitana, un arrivo per puntare alla salvezza

14:23 – SALERNITANA, ARRIVA EMANUEL VIGNATO IN PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO DAL PISA

Ore di mercato frenetiche per la Salernitana con Walter Sabatini al timone: il club campano ha ufficializzato l’acquisto di Emanuel Vignato in prestito con diritto di riscatto dal Pisa. Il comunicato del club: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Pisa Sporting Club 1909 per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto del centrocampista classe ’00 Emanuel Vignato. Il calciatore indosserà la maglia numero 55”.

14:20 LAZIO, COLPO IN PROSPETTIVA: PRESO DI GIANNI DAL GUBBIO

La Lazio mette a segno un colpo in prospettiva: preso dal Gubbio Vincenzo Di Gianni, attaccante 18enne che si unirà alla squadra primavera biancoceleste allenata da mister Sanderra. Attaccante classe 2006 nato a Roma che viene acquistato a titolo definitivo dal Gubbio, con cui aveva giocato 6 presenze in Serie C nel girone B in questa stagione, trovando anche un gol.

Calciomercato Verona, ancora una cessione

14:18 – VERONA, SALUTA ANCHE MBOULA: GIOCHERÀ AL RACING SANTANDER 

Saluta il Verona anche Jordi Mboula: sarà un nuovo giocatore del Racing Santander. Il comunicato del club gialloblù: “Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Real Racing Club de Santander – a titolo definitivo – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jordi Mboula. Hellas Verona FC saluta Jordi e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale”.

14:15 – SÜDTIROL, PRESO GABRIEL PELLEGRINO DAL FRIBURGO 

Colpo del Südtirol in Serie B: è stato depositato in lega il contratto di Gabriel Pellegrino. Si tratta di un centrocampista italo-canadese classe 2004 che arriva in prestito dal Friburgo.

13:34 – SALERNITANA, L’ADANA DEMIRSPOR FA MURO PER BALOTELLI

In queste ultime ore di mercato Walter Sabatini dopo aver regalato ai tifosi della Salernitana l’arrivo prestigioso di Jerome Boateng, ha provato il colpo Mario Balotelli in attacco. L’Adana Demirspor però non ha aperto alla cessione del centroavanti azzurro.

Calciomercato Leicester, Sensi va in Inghilterra

13:31 – LEICESTER, STEFANO SENSI IN VIAGGIO PER L’INGHILTERRA

Come riportato da Fabrizio Romano, Stefano Sensi è in viaggio verso l’Inghilterra per completare il suo trasferimento al Leicester. Il centrocampista dell’Inter approderà alla corte di Enzo Maresca, primo con le Foxes in Championship.

12:49 – ORLANDO CITY, PRIMA OFFERTA A MURIEL 

L’Orlando City ha presentato una prima offerta a Muriel. Secondo Matteo Moretto, la trattativa eventualmente si concretizzerebbe a giugno, quando il colombiano sarà svincolato.

Calciomercato Torino, se ne va Karamoh

12:35 – TORINO, SALUTA KARAMOH: GIOCHERÀ IN LIGUE 1 CON IL MONTPELLIER 

Yann Karamoh sarà un nuovo giocatore del Montpellier. L’attaccante ivoriano classe ‘98 arriverà dal Torino in prestito con diritto di riscatto.

12:24 – CAGLIARI, È FATTA PER L’ARRIVO DI GIANLUCA GAETANO DAL NAPOLI 

Gianluca Gaetano sarà un nuovo giocatore del Cagliari. Il centrocampista classe 2000 arriverà in prestito dal Napoli.

12:20 – FORMULA 1, LEWIS HAMILTON DAL 2025 FARÀ PARTE DELLA SCUDERIA FERRARI 

Mercato non solo nel mondo del calcio, perché la bomba di giornata arriva dal mercato dei motori: Lewis Hamilton dalla stagione 2025 entrerà a far parte della Scuderia Ferrari formando la coppia da sogno con Charles Leclerc.

L’inglese è il pilota più vincente della storia: 103 successi nei 332 gran premi disputati. Oltre ai 7 titoli Mondiali vinti, questo spiega la grandezza del colpo messo a segno dalla Ferrari. Il primo trionfo iridato, nel 2008, lo conquistò con la McLaren.

Calciomercato Inter Miami: Stefanelli torna in Europa

12:18 – INTER MIAMI, MARCELO STEFANELLI TORNA IN EUROPA: GIOCHERÀ IN UNGHERIA

Marcelo Stefanelli reduce dalla stagione negli States con l’Inter Miami di Lionel Messi, riapproda in Europa: l’attaccante classe 1994 ex AIK Stoccolma e Anorthosis, riparte dall’Ungheria dove giocherà con il Fehervar.

12:15 – PADOVA, PRESO NICOLA VALENTE DAL PALERMO 

Colpo nel girone A di Serie C del Padova: i biancoscudati hanno ufficializzato l’arrivo di Nicola Valente dal Palermo. Il comunicato del club veneto:

“Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato il trasferimento a titolo definitivo dell’esterno classe 1991 Nicola Valente dal Palermo Football Club. Valente ha firmato un accordo in biancoscudato fino al 30 giugno 2026. Nicola Valente nasce a Zevio (Verona) il 6 ottobre 1991 ed è un esterno di 170 cm che in carriera ha indossato le maglie di Legnago, Pordenone, Siracusa, Carrarese e Palermo”.

Calciomercato Union Berlino: rinforzi per la salvezza

12:13 – UNION BERLINO, PRESO YORBE VERTESSEN DAL PSV EINDHOVEN 

L’Union Berlino ha annunciato l’ingaggio di Yorbe Vertessen dal PSV Eindhoven: l’esterno offensivo classe 2001 lascia l’attuale capolista dell’Eredivisie per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Per lui contratto fino al 30 giugno 2028.

12:08 SERIE D, CHE COLPO DELLA GIOIESE: ARRIVA KOEN BLOMMESTIJN DAL VOLENDAM

La nuova proprietà della Gioiese, club che milita nel girone I della Serie D, ha piazzato due importanti colpi di mercato: ufficiale l’arrivo dell’attaccante classe ‘99 Koen Blommestijn dal Volendam, club di Eredivisie. Non solo, perché la squadra calabrese ha chiuso anche per l’arrivo di Seroj Titizan: si tratta di un trequartista franco-armeno che arriva dal BKMA Yerevan, club che milita nella Premier League Armena.

12:03 – SALERNITANA, È FATTA PER IRON GOMIS DAL KASIMPASA 

La Salernitana ha praticamente chiuso l’arrivo di Iron Gomis dal Kasımpaşa. Il trequartista francese classe ‘99 in questa stagione ha realizzato 4 assist e 1 gol in 21 partite di campionato.

Calciomercato Atalanta, Muriel può partire

11:00 – ATALANTA, SIRENE DAGLI STATI UNITI PER MURIEL

L’Orlando City ha messo gli occhi su Luìs Muriel. Si infiamma il calciomercato in uscita per la Dea.

10:55 – BOURNEMOUTH, CHIUSO L’ARRIVO DI ÜNAL

L’attaccante turco classe ‘97 arriverà dal Getafe in prestito con obbligo di riscatto fissato a 16.7 milioni di euro.

10:32 – GALATASARAY, FATTA PER AURIER

Il terzino destro ivoriano classe ‘92 arriva a titolo definitivo dal Nottingham Forest.

10:30 – GENOA, UFFICIALE VITINHA

Vitinha è un nuovo giocatore del Genoa: arriva dal Marsiglia in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro

10:00 – BORUSSIA DORTMUND, HALLER DICE NO AL FULHAM

L’attaccante ivoriano ha rifiutato di approdare in prestito al Fulham.

9:40 – GENT, ACCELERATA PER HENRY

Il club belga vuole riportare in Belgio l’attaccante dell’Hellas Verona.

9:30 – CHELSEA, BROJA PUÒ PARTIRE

I Blues hanno aperto al prestito di Broja: sull’attaccante ci sono Fulham e Wolverhampton.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: Instagram Milan

Leggi anche