Calciomercato, tutte le trattative di giovedì 18 gennaio – LIVE

Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di giovedì 18 gennaio.

20.02 – ASCOLI, UFFICIALE IL RITORNO IN ITALIA DI VÄISÄNEN 

Sauli Väisänen torna in Italia dopo appena sei mesi in Danimarca con l’Odense. Il difensore finlandese ritorna in Serie B dopo giocherà con l’Ascoli.

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica l’acquisizione a titolo temporaneo dall’Odense BK di Sauli Väisänen, difensore della Nazionale finlandese. Nato il 5 giugno 1994 a Helsinki, Väisänen torna in Italia dopo una parentesi di sei mesi nel club danese dell’Odense. Con oltre 200 presenze nei professionisti, di cui la metà fra Serie A e B, vestirà la maglia numero 16”.

19.45 – CREMONESE, DIETROFRONT DEI GRIGIOROSSI PER DEMBA SECK: FUTURO IN TURCHIA 

Dietrofront da parte della Cremonese per Demba Seck dopo aver trovato l’accordo con il Torino. Come riportato da Gianluca Di Marzio, l’attaccante adesso dovrebbe trasferirsi al Rizespor in Turchia.

19.15 – LECCO, DOPPIO COLPO DAL LECCE: ARRIVANO LISTKOWSKI E SMAJLOVIC 

Dopo aver effettuato il triplo colpo dal Foggia in Serie C con gli arrivi di Dalmasso, Frigerio e Beretta, il Lecco pesca ancora dalla Puglia, questa volta dalla Serie A. È fatta per gli arrivi in prestito del centrocampista Listkowski e del difensore Smajlovic.

19.12 – JUVENTUS, INTERROTTO IL PRESTITO DI AKÉ ALL’UDINESE: IL CLASSE 2001 PROSEGUIRÀ IN SVIZZERA ALL’YVERDON 

Come comunicato dalla Juventus, il club bianconero ha interrotto il prestito di Marley Aké all’Udinese: il classe 2001 continuerà la propria stagione in Svizzera con la maglia dell’Yverdon.

La nota ufficiale della Juventus:
“Continua in Svizzera la carriera di Marley Aké. Il centrocampista, classe 2001, risolve il prestito che attualmente lo lega all’Udinese e passa a titolo temporaneo all’Yverdon, squadra di centro classifica nella Super League elvetica. Marley, alla Juve dal 2021, in forza alla Next Gen, ha esordito a gennaio 2022 in Prima Squadra prima in Coppa Italia e, poche settimane dopo, in campionato. A gennaio 2023, Aké è andato in prestito semestrale in Francia, al Digione e poi, la scorsa estate, in Friuli”.

19.10 – JUVENTUS, KEAN AD UN PASSO DAL PRESTITO ALL’ATLETICO MADRID

Moise Kean ad un passo dal prestito all’Atletico Madrid fino al termine della stagione. Il club spagnolo è in contatto con la Juventus per definire gli ultimi dettagli. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’attaccante non rinnoverà il contratto con i bianconeri, in scadenza nel 2025, prima di approdare in Spagna.

19.07 – SALERNITANA, GIANNI PETRUCCI È IL NUOVO VICEPRESIDENTE DEL CLUB 

Gianni Petrucci è il nuovo vicepresidente della Salernitana con delega ai rapporti istituzionali.

Il numero uno della Federazione Italiana Pallacanestro, da qualche mese già all’interno del consiglio d’amministrazione dei granata, inizia dunque ufficialmente un nuovo percorso: “Poter ricoprire questa carica è un’ulteriore soddisfazione nella mia vita. Sono entrato giovane nella Lega Calcio a Milano ed oggi sono emozionato come allora perché essere alla Salernitana è un onore. Questa è una grande società e sono convinto nella salvezza; abbiamo tutte le possibilità per salvarci, la squadra sta dimostrando carattere e le ultime partite sono state perse nei minuti di recupero. Ringrazio il Presidente Iervolino, uno dei Presidenti più rilevanti del calcio italiano che sta portando novità importanti che saranno discusse presto e che ha intrapreso una politica nuova in questo mondo. Forza Salernitana!”.

19.00 – MILAN, COLPO IN PROSPETTIVA: ARRIVA PACE DAL PAVIA 

Nel tardo pomeriggio il Pavia ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo del classe 2007 Anthony Pace al Milan. La soddisfazione del DG del Pavia, Antonio Dieni, alla conclusione della trattativa: È un orgoglio per il vivaio del Pavia Calcio, dice il Dg Dieni, il merito della scoperta del ragazzo è del suo allenatore Armando Cioffi che lo ha scovato nei campetti di provincia e lo ha portato da noi”

18.00- UFFICIALE: GIFT ORBAN FIRMA CON IL LIONE

Gift Orban ha ufficialmente firmato come nuovo giocatore dell’Olympique Lione, proveniente dal Gent, con un contratto a tempo indeterminato. L’accordo prevede un compenso di 13 milioni di euro e il contratto avrà validità fino a giugno 2028.

17:24 – UFFICIALE: MARTINEZ ANNUNCIATO COME NUOVO GIOCATORE DELLA SAMPDORIA

Agustin Alvarez Martinez è stato ufficialmente annunciato come nuovo giocatore della Sampdoria. Il talentuoso giocatore arriva in prestito dal Sassuolo e il suo contratto avrà validità fino al 30 giugno 2024.

13:00 – PERUGIA, TUTTO FATTO PER DELL’ORCO AL BRESCIA

Secondo quanto riportato da Lorenzo Lepore, in esclusiva su Direttacalciomercato, è tutto fatto per il trasferimento di Cristian Dell’Orco al Brescia. Il difensore ex Sassuolo arriverà dal Perugia.

12:38 – UFFICIALE: FILIPPO RANOCCHIA E’ UN NUOVO GIOCATORE DEL PALERMO

Adesso è ufficiale: Filippo Ranocchia interrompe il prestito all’Empoli e si trasferisce a titolo definitivo dalla Juventus al Palermo. I siciliani verseranno nelle casse dei bianconeri una cifra tra i 3 e i 4 milioni di euro.

12:18 – UFFICIALE: NADIR ZORTEA E’ UN NUOVO GIOCATORE DEL FROSINONE

Come riportato dai canali ufficiali del club, Nadir Zortea è un nuovo giocatore del Frosinone. Il laterale italiano arriva dall’Atalanta in prestito.

12:15 – ARABIA SAUDITA, GERRARD RINNOVA CON L’AL ETTIFAQ FINO AL 2027

Secondo quanto riportato da David Ornstein, Steven Gerrard rinnoverà il proprio contratto con l’Al Ettifaq per altri due anni, aggiornando la scadenza al 2027.

12:05 – JUVENTUS, L’ATLETICO MADRID PRENDE CONTATTI CON L’ENTOURAGE DI MOISE KEAN

L’Atletico Madrid è uno dei club che stanno monitorando la situazione Kean-Juventus. L’attaccante italiano può partire in prestito e i bianconeri starebbero spingendo verso questa soluzione. I colchoneros si stanno muovendo prendendo contatti con l’entourage dell’ex PSG e Everton, ma dovranno prima liberare un posto in attacco.

Su Kean ci sono anche gli occhi di Monza e Fiorentina, ma l’attaccante non sembrerebbe apprezzare le destinazioni.

11:59 – MILAN, ORIGI POTREBBE GIA’ LASCIARE IL NOTTINGHAM FOREST: SIRENE DAGLI STATI UNITI

Gianluca Di Marzio parla di un possibile prematuro addio di Divock Origi, che potrebbe salutare il Nottingham Forest dopo soli sei mesi. Sull’attaccante belga si sono mosse alcune squadre di MLS che vorrebbero portare negli States il calciatore ancora di proprietà del Milan: Dallas e Cincinnati si stanno muovendo.

11:51 – MILAN, SI RAFFREDDA LA PISTA BOCA JUNIORS PER LUKA ROMERO

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la pista argentina del Boca Juniors per Luka Romero si sta raffreddando. Nei giorni scorsi il nonno del trequartista si era espresso a Radio La Red parlando di cose già fatte con il club di Buenos Aires, ma ad oggi l’operazione pare aver subito una brusca frenata.

Su Luka Romero è forte l’interesse del Como in Serie B e dell’Almeria ultimo ne LaLiga.

10:49 – CATANZARO, DOMANI IL SI DEFINITIVO PER ANTONINI DAL TARANTO

Sprint decisivo del Catanzaro per Matias Antonini Lui, difensore classe ’98 del Taranto. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nella giornata di domani è in programma un incontro nel capoluogo calabrese tra i patron delle due società per definire gli ultimi dettagli. Contratto triennale per il 25enne, che firmerà fino al 2027.

10:14 – TERNANA, GASTON PEREIRO È IN CITTÀ: ARRIVA DAL CAGLIARI

Gaston Pereiro è appena arrivato a Terni per sostenere le visite mediche e svolgere il primo allenamento con la Ternana. Il calciatore uruguaiano arriva in prestito dal Cagliari.

 

LEGGI ANCHE 👉  Roma, Smalling rompe il silenzio: “Mai chiesto di lasciare il club”

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Palermo

Leggi anche