Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di lunedì 22 gennaio.
Calciomercato Milan, si pensa a un Tomori 2.0: contatti con Chalobah
23.50 TORINO, TENTATIVO PER ANGELINO DEL LIPSIA
Il Torino vuole provare a prendere Angeliño, giocatore di proprietà del Lipsia ora in prestito al Galatasaray, in prestito con diritto di riscatto fissato a 4/5 milioni di euro. Secondo Gianluca Di Marzio, prima di affondare il colpo i granata devono cedere Soppy.
23.10 MILAN, INTERESSE CONCRETO PER ADARABIOYO DEL FULHAM
il Milan è interessato concretamente a Tosin Adarabioyo. Il centrale inglese classe ‘97 potrebbe diventare un’opportunità a fine mercato visto che è in scadenza di contratto. Nel caso in cui i rossoneri non riuscissero a strapparlo al Fulham a gennaio, potrebbero riprovarci per giugno prendendolo a zero.
23.05 LEVERKUSEN, TRATTATIVA PER PORTARE IN GERMANIA BORJA IGLESIAS
Il Bayer Leverkusen è in trattativa con il Real Betis per Borja Iglesias. I tedeschi vorrebbero l’attaccante classe ‘93 in prestito con diritto di riscatto mentre gli spagnoli vorrebbero cederlo a titolo definitivo. Secondo Fabrizio Romano nelle prossime ore proseguiranno i contatti tra i due club.
22.40 FROSINONE, SI AVVICINA BARTESAGHI IN PRESTITO DAL MILAN
Come riportato da Matteo Moretto, il Frosinone è vicino a chiudere l’arrivo di Davide Bartesaghi dal Milan in prestito secco. Sul difensore rossonero c’era stato nei scorsi giorni anche un interessamento del Monza.
21.30 LOSANNA, È FATTA PER L’ARRIVO DI PAFUNDI DALL’UDINESE: I DETTAGLI
Simone Pafundi sarà un nuovo giocatore del Losanna. Il fantasista classe 2006 arriverà dall’Udinese in prestito di un anno con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Se Pafundi non dovesse giocare il 50% delle partita, l’Udinese potrà interrompere il prestito. Come riportato da Fabrizio Romano, prima di approdare in Svizzera, il trequartista firmerà il rinnovo con i friulani fino al 2027.
20:03 ROMA E FIORENTINA STANNO LAVORANDO PER UN POSSIBILE SCAMBIO: IKONÉ NELLA CAPITALE E BELOTTI A FIRENZE
Fiorentina e Roma stanno provando ad intavolare uno scambio di prestiti con diritto di riscatto tra Ikoné e Belotti. Secondo quanto riportato da Sky Sport, parti stanno cercando di limare la differenza di ingaggio tra i due giocatori.
19:55 – WATFORD, C’è L’ACCORDO PER EMMANUEL DENNIS
Il Watford ha ufficialmente raggiunto un accordo per l’ingaggio di Emmanuel Dennis dall’Istanbul Basaksehir. Il ritorno del giocatore è stato concordato in forma di prestito fino a giugno, e ciò è avvenuto con l’accettazione di una significativa riduzione del 70% dello stipendio da parte del giocatore per tornare e contribuire al Watford.
19:12 – FROSINONE, STA ARRIVANDO DEMBA SECK
Secondo Gianluca di Marzia, il Frosinone sta chiudendo l’arrivo di Demba Seck dal Torino. Il giocatore era un esubero del club granata alla ricerca di un club dove giocare di più.
18:20 – SHAKHTAR DONETSK, TENTATIVO PER MARLON GOMES DAL VASCO DA GAMA
Il club ucraino dello Shakhtar Donetsk sta attualmente conducendo trattative per acquisire il centrocampista brasiliano Marlon Gomes dal Vasco da Gama. Le trattative sono ancora in corso, e le parti coinvolte stanno lavorando per rendere il talentuoso giocatore, nato nel 2003, un obiettivo prioritario per lo Shakhtar.
18:08 – BAYER LEVERKUSEN, UN ALTRO PRETENDENTE PER KEAN
Nonostante l’accordo con l’Atletico Madrid, Kean ha suscitato interesse nel Bayer Leverkusen. L’attaccante in uscita dalla Juventus adesso dovrà scegliere l’approdo che più lo convince.
17:54 – FLUMINENSE, CI SIAMO PER DOUGLAS COSTA
Douglas Costa si avvicina al Fluminense! Attualmente, c’è un accordo verbale in corso per il trasferimento dell’ex ala di Bayern Monaco e Juventus al club brasiliano. Mancano solo le visite mediche e la firma.
13:18 – COMO, GIOACCHINI LASCIA IL ST. LOUIS CITY: APPROVATO IL TRASFERIMENTO
La MLS ha appena approvato il trasferimento dell’attaccante statunitense Niko Gioacchini al Como. L’accordo con il St. Louis City è stato raggiunto la scorsa settimana, il classe 2000 è pronto a sbarcare in Serie B.
12:10 – CHELSEA, RICHIAMATO DAL PRESTITO AL LIONE DIEGO MOREIRA
Dopo il ritorno di Cesare Casadei, il Chelsea richiama alla base anche l’attaccante classe 2004 Diego Moreira. Termina con sei mesi di anticipo il prestito dell’ex Benfica al Lione,
11:58 – MILAN, CONTATTI CON L’ENTOURAGE DI CHALOBAH
Continua la ricerca di un difensore da regalare a Stefano Pioli. Dopo il ritorno in rossonero di Matteo Gabbia, il Milan sta monitorando diversi profili da inizio gennaio. Trevoh Chalobah, difensore classe 1999 del Chelsea, non è mai passato di moda e la dirigenza starebbe pensando a una sorta di operazione Tomori 2.0 per assicurarsi le prestazioni dell’inglese. Antonio Vitiello riporta che tra il club di Via Aldo Rossi e l’entourage del 24enne vi sono contatti continui, resta solo da capire se i Blues sono disposti a lasciarlo partire in prestito con diritto di riscatto.
11:35 – NEWCASTLE, MIGUEL ALMIRON POTREBBE VOLARE IN ARABIA
Secondo quanto riportato da Jacobs Ben, Al Shabab e Newcastle hanno raggiunto un’intesa provvisoria per il trasferimento di Miguel Almiron. L’attaccante paraguaiano ha già dato il via libera per trasferirsi in Arabia Saudita, ma un accordo tra i due club non è ancora concluso.
11:08 – MONZA, CHIUSI GLI ARRIVI DI POPOVIC E ZERBIN DAL NAPOLI
Dopo essere stati a un passo dal Frosinone, Zerbin e Popovic si trasferiscono al Monza in prestito fino al termine della stagione: raggiunto l’accordo con il Napoli.
Atletico Madrid, si avvicina Moise Kean?
10:32 – ATLETICO MADRID, SI SPINGE PER L’ARRIVO DI KEAN DALLA JUVENTUS
Nonostante sia necessario fare spazio in attacco per sbloccare l’arrivo di Moise Kean, l’Atletico Madrid starebbe pensando di non aspettare più la partenza di Angel Correa per l’Arabia Saudita. Il tempo scorre e un accordo con l’Al Ittihad non è stato ancora trovato: ecco il motivo per cui si valuta di anticipare l’arrivo dell’attaccante bianconero in prestito oneroso (500 mila euro). Lo riporta Matteo Moretto.
10:18 – HOFFENHEIM, JURASEK ARRIVA IN PRESTITO DAL BENFICA: È UFFICIALE
Attraverso un comunicato ufficiale, l’Hoffenheim ha reso noto l’arrivo in prestito con diritto di riscatto di David Jurasek, terzino sinistro classe 2000 di proprietà del Benfica.
10:14 – CHELSEA, SI VALUTA LA CESSIONE DI ARMANDO BROJA
Il Chelsea sembrerebbe disposto ad ascoltare offerte per Armando Broja. L’interesse di West Ham e Aston Villa è concreto, ma la cifra richiesta dai Blues (almeno 35 milioni di sterline) è considerata troppo alta. Sullo sfondo restano anche Wolves e Fulham, che preferirebbero ottenere in prestito l’attaccante albanese.
Lazio, nei prossimi giorni tentativo per riportare Antonio Candreva
Calciomercato Juventus, iniziate le visite mediche di Tiago Djalo
10:00 JUVENTUS, TIAGO DJALO AL J MEDICAL PER LE VISITE MEDICHE
Dopo l’arrivo nella notte all’aeroporto di Caselle, Tiago Djalò è pronto a dare inizio alla sua nuova avventura in bianconero. Prima della firma sul contratto, è tempo di visite mediche: il difensore francese si trova ora al J Medical.
09:00 – BARCELLONA, KALVIN PHILLIPS NON È COSI VICINO
A differenza di quanto riportato nelle ultime ore, Fabrizio Romano afferma che il trasferimento di Kalvin Phillips al Barcellona è complicato. Spese di prestito considerate troppo alte, resta ancora indefinito il futuro del centrocampista inglese su cui c’è anche il West Ham.
08:18 – JUVENTUS, MOISE KEAN VUOLE SOLO L’ATLETICO MADRID
Moise Kean ha deciso di non prendere in considerazione l’interesse di altri tre club. L’attaccante classe 2000 vuole solo l’Atletico Madrid: i bianconeri sono ancora in attesa di ricevere il via libera dai Colchoneros dopo l’accordo verbale raggiunto per il prestito semestrale.
08:01 – REAL MADRID, FIRMA IL PRIMO PORTORICANO DELLA STORIA
È tutto fatto per il trasferimento di Jeremy De Leon dal Castellon: l’ala destra classe 2004 ha firmato fino a giugno 2026, sarà aggregata alla seconda squadra.
03:05 – NIENTE SAMSUNSPOR PER DOUGLAS COSTA
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il calciatore brasiliano, non convinto della destinazione turca, avrebbe deciso di sospendere il trasferimento nonostante un accordo verbale fosse già stato raggiunto e le visite mediche prenotate. Douglas Costa resta free agent, in passato l’ex Juventus è stato accostato a diversi club della Saudi Pro League.
LEGGI ANCHE 👉 Serie A, la ventunesima giornata in 10 voti
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Juventus