Calciomercato, tutte le trattative di martedì 30 luglio – LIVE

Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di martedì 30 luglio.

20:36 – MONZA, IL TRASFERIMENTO DI KEYLOR NAVAS POTREBBE SALTARE: I DETTAGLI

Secondo quanto ripotato da Fabrizio Romano, il trasferimento ormai dato per fatto di Keylor Navas al Monza potrebbe saltare. Dopo nuovi colloqui sono emerse delle divergenze che hanno portato alla sospensione dell’accordo.

19:26 – COMO, UFFICIALE L’ARRIVO DI EMIL AUDERO

Dopo il mancato arrivo di Pau Lopez il Como ha chiuso e ufficializzato l’arrivo di Emil Audero: contratto di 4 anni per il classe 97.

19:19 – JUVENTUS, HUJSEN AL BOURNEMOUTH È UFFICIALE: LE CIFRE

Dopo la cessione di Soulè, anche il centrale olandese Hujsen saluta i bianconeri. Il Bournemouth verse nelle casse bianconere 15.2 milioni di euro più 3 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita.

18:40 –EVERTON, UFFICIALE L’ARRIVO DI O’BRIEN DAL LIONE

L’Everton annuncia un nuovo colpo, dal Lione per 20 milioni di euro arriva il difensore irlandese classe 2001 Jake O’Brien.

18:25 – VERONA, UFFICIALE L’ARRIVO DI KASTANOS IN PRESTITO

Arriva l’ufficialità di un altro colpo di calciomercato, Grigoris Kastanos arriva all’Hellas Verona dalla Salernitana in prestito con diritto di riscatto fissato a 1.2 milioni di euro.

18:05 – ROMA, UFFICIALE L’ARRIVO DI MATIAS SOULÈ 

Dopo esser stato accolto calorosamente al suo arrivo a Roma ieri sera, Matias Soulè è annunciato ufficialmente come nuovo giocatore giallorosso sui social del club.

16:08 – ATALANTA, UFFICIALE LA CESSIONE DI MIRANCHUK ALL’ATLANTA UNITED

Attraverso un comunicato, l’Atalanta ha fatto sapere che Aleksej Miranchuk è un nuovo giocatore dell’Atlanta United dopo quattro anni bergamaschi.

Olympiacos, ufficiale l’arrivo di Roman Yaremchuk dal Club Brugge

14:55 – MARSIGLIA, LE PAROLE DI MAROTTA SUL POSSIBILE PASSAGGIO DI CARBONI

Giuseppe Marotta ha commentato il possibile passaggio di Valentin Carboni dall’Inter al Marsiglia.

Sì, penso che concluderemo l’accordo Carboni con l’OM. Ma con noi resterà sempre sotto contratto e sotto controllo”.

14:47 – ROMA, GHISOLFI È VOLATO IN SPAGNA PER CHIUDERE CON IL GIRONA PER DOVBYK

La Roma vuole chiudere nelle prossime ore l’operazione Artem Dovbyk: Florent Ghisofi, come riportato da Gianluca Di Marzio, è volato in Spagna per completare l’operazione con il Girona.

14:40 – SOUTHAMPTON, KURYU MATSUKI CEDUTO IN PRESTITO AL GÖZTEPE

Il Southampton ha chiuso per la cessione a titolo temporaneo di Kuyru Matsuki in Turchia: il centrocampista giapponese classe 2003, giocherà al Göztepe.

14.00 – NAPOLI, LE CONDIZIONI IDEALI PER LO SCAMBIO OSIMHEN-LUKAKU CON IL CHELSEA 

Le condizioni secondo Gianluca Di Marzio, per cui il Napoli farebbe lo scambio Lukaku-Osimhen con il Chelsea è di 70 milioni più Lukaku (valutato 30). Altrimenti un’altra condizione è che siano entrambi definitivi o prestiti onerosi.

13:32 – OLYMPIACOS, È UFFICIALE L’ACQUISTO DI ROMAN YAREMCHUK DAL CLUB BRUGGE

Colpo in attacco per l’Olympiacos: i greci freschi vincitori della scorsa Conference League, hanno ufficializzato l’arrivo di Roman Yaremchuk. L’attaccante ucraino classe ‘95 nativo di Lviv, arriva in prestito dal Club Brugge: nella scorsa stagione ha collezionato 4 gol in 29 presenze con il Valencia.

13:20 – SALERNITANA, UFFICIALE L’ARRIVO DI LORENZO AMATUCCI DALLA FIORENTINA 

La Salernitana attraverso una nota ufficiale, ha comunicato l’arrivo in prestito di Lorenzo Amatucci dalla Fiorentina. Nella seconda parte della scorsa stagione, il centrocampista classe 2004 ha collezionato 18 presenze in Serie B con la maglia della Ternana.

13:12 – UDINESE, LE PRIME PAROLE DI IKER BRAVO DA GIOCATORE BIANCONERO 

Ieri sera a Radio Marca, Iker Bravo fresco vincitore da protagonista della Spagna all’Europeo U19, ha annunciato il suo passaggio in Italia all’Udinese.

Ho già firmato con l’Udinese, domani (oggi martedì) sosterrò le visite mediche. Florentino Pérez mi ha sempre sostenuto e abbiamo un buon rapporto: adesso però sono concentrato a fare una buona stagione con l’Udinese. Sono molto emozionato, so che se le cose saranno fatte bene e arriveranno molte cose buone”.


Roma, ecco la richiesta economica del Girona per Artem Dovbyk: la situazione

13:08 – PISA, UFFICIALE L’ARRIVO DI ADRIAN SEMPER DAL COMO 

Il Pisa ha chiuso ufficialmente per l’arrivo di Adrian Semper dal Como. Il portiere croato classe ‘98 è stato uno dei grandi protagonisti della promozione in Serie A dei lariani, collezionando 13 clean sheet in 38 apparizioni.

12:45 – ROMA, ECCO LA RICHIESTA ECONOMICA DEL GIRONA PER ARTEM DOVBYK: IL PUNTO

Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Girona ha chiesto 35 milioni di euro più 5 di bonus alla Roma per lasciare partite Artem Dovbyk. Adesso si comincerà a trattare di nuovo, con gli agenti al lavoro per avvicinare le parti e chiudere sui 32-33 milioni più bonus.

12:28 – SAMPDORIA, IN ARRIVO TUTINO DAL COSENZA: OPERAZIONE IN PRESTITO CON OBBLIGO 

La Sampdoria è vicinissima a chiudere l’acquisto di Gennaro Tutino. Come riportato da Gianluca Di Marzio, L’attaccante classe ‘96 arriverebbe in prestito oneroso (1 milione) con obbligo di riscatto fissato a 2.5 milioni di euro. Il giocatore è atteso a Genova nelle prossime ore.

11:30 – JUVENTUS, C’E’ LA PRIMA OFFERTA PER ADEYEMI

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Juventus è pronta ad offrire 35 milioni di euro più 10 di bonus di cui 5 semplici e 5 difficili da raggiungere per Karim Adeyemi del Borussia Dortmund. La Vecchia Signora, invece, offre 4 milioni di euro più uno di bonus a stagione per l’esterno d’attacco tedesco classe 2002: c’è già il benestare del calciatore.

11:20 – RENNES, UFFICIALE L’ARRIVO DI LEO OSTIGARD DAL NAPOLI

Sui canali social del Rennes è apparso l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Leo Østigård dal Napoli. Nelle casse del club azzurro andranno 7 milioni di euro: il centrale danese, invece, firma un contratto fino al 2027.

Napoli, la situazione dello scambio Osimhen-Lukaku

10:47 – BRIGHTON, PASCAL GROSS SARA UN NUOVO GIOCATORE DEL BORUSSIA DORTMUND 

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Borussia Dortmund ha chiuso l’operazione Pascal Groß dal Brighton. Il centrocampista tedesco classe 1991 tornerà in patria per 7 milioni di euro più bonus: firmerà un contratto biennale fino al 2026 con un’opzione di rinnovo fino al 2027.

10:18 – NAPOLI, LA SITUAZIONE DELLO SCAMBIO OSIMHEN-LUKAKU CON IL CHELSEA

Secondo quanto riportato da David Ornstein, i contatti tra Napoli e Chelsea per lo scambio Osimhen-Lukaku continuano. La nuova formula prevede il prestito con diritto di riscatto per l’attaccante nigeriano, con il centravanti belga pronto a fare il percorso inverso a titolo definitivo.

10:03 – SIVIGLIA, CHIUSO IHEANACHO MENTRE SI CERCA ANCORA L’INTESA PER AGOUME

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Siviglia è pronto a chiudere per Kalechi Iheanacho con un contratto biennale: visite mediche prenotate. Il club spagnolo, invece, sta perfezionando l’accordo con l’Inter per Lucien Agoumé.

09:42 – TOTTENHAM, NIENTE CONTATTI PER CHIESA

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, non ci sono contatti tra Tottenham e Juventus per Federico Chiesa. Gli Spurs sono alla ricerca di un esterno, ma non ci sono stati contatti con l’ex Fiorentina.

09:00 – CHELSEA, L’ATLETICO MADRID VUOLE GALLAGHER: LE CIFRE

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Chelsea e Atletico Madrid sono in trattativa diretta per Conor Gallagher. L’operazione si aggira attorno ai 35-40 milioni di euro bonus inclusi.

 

Leggi anche