Il Real Madrid attraverso un comunicato ufficiale ha condannato quanto avvenuto ieri sera nella sfida contro il Valencia.
Questo il comunicato: “Il Real Madrid C. F. esprime la sua più ferma condanna e condanna i fatti accaduti ieri contro il nostro giocatore Vinícius Junior.
Questi fatti costituiscono un attacco diretto al modello di convivenza del nostro Stato sociale e democratico di diritto.
Il Real Madrid ritiene che tali attacchi costituiscano anche un crimine d’odio e per questo ha presentato la relativa denuncia alla Procura Generale dello Stato, in particolare alla Procura contro i crimini d’odio e la discriminazione, in modo da poter indagare sui fatti e stabilire le responsabilità.
L’articolo 124 della Costituzione spagnola stabilisce che le funzioni della Procura sono quelle di promuovere l’azione della giustizia in difesa della legalità e dei diritti dei cittadini e dell’interesse pubblico.
Per questo motivo, e in considerazione della gravità dei fatti accaduti, il Real Madrid si è rivolto alla Procura di Stato, senza pregiudicare la sua comparsa come procuratore privato nel procedimento che verrà avviato”.
Fonte foto: Quotidiano sportivo