Manchester City, preso il 14enne voluto da tutti: arriva dalla MLS

Il Manchester City ha battuto la concorrenza di mezza Europa e ha chiuso il colpo Cavan Sullivan: il talento 14enne del Philadelphia Union si unirà ai Citizens una volta compiuti 18 anni.

Il Manchester City ha trovato un accordo per ingaggiare il gioiello statunitense Cavan Sullivan diversi giorni fa. Nelle ultime ore il Philadelphia Union ha concordato col Manchester City per mandare a Manchester il 14enne quando avrà compiuto 18 anni. Nel frattempo, Sullivan sta finalizzando un contratto MLS homegrown (calciatori cresciuti nel settore giovanile) con gli Union che lo terranno negli Stati Uniti fino al suo trasferimento oltreoceano.  Secondo alcune fonti, l’accordo è il più ricco nella storia della MLS. Una volta firmato, Sullivan potrà debuttare nella prima squadra dell’Union Philadelphia.

Sul classe 2009 c’erano diverse franchigie di livello internazionale tra cui Real Madrid, Borussia Dortmund e Bayern Monaco. I citizens sono riusciti a battere la concorrenza sulle altri top club confermandosi una delle società con più appeal nel mondo del calcio.

River Plate, blindato il talento Franco Mastantuono

Come gioca Sullivan? Le caratteristiche del talento statunitense

Parliamo di un trequartista offensivo di piede mancino con un grande controllo e conduzione di palla. È molto agile e veloce con la palla al piede e riesce quasi sempre a trovare il pertugio nelle catene difensive avversarie. Per avere 14 anni è estremamente intelligente dal punto di vista calcistico, ha un’ottima visione e tecnica individuale. Ovviamente si parla di un calciatore fuori categoria per la sua età, è ancora troppo presto per gridare al talento generazionale ma ci sono buoni presupposti per cui lo possa diventare. Proprio questo ha spinto il Manchester City a bruciare le tappe per battere la concorrenza: Cavan Sullivan volerà in Inghilterra appena compiuti i 18 anni.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: Instagram Sullivan

Leggi anche