Rafa Benítez non è più l’allenatore del Celta Vigo: attualmente il club spagnolo è 17esimo ne LaLiga a +2 dalla zona retrocessione. Il club nel comunicato ha dichiarato che: “Rafa Benítez e il suo staff tecnico lasciano il RC Celta dopo otto mesi di consegna assoluta e piena dedizione, ma in cui la squadra non ha ottenuto i risultati attesi dal club”.
Tiago Pinto: “Era il momento giusto per lasciare la Roma, è stata una grande sfida”
Il comunicato del Celta Vigo sull’esonero di Rafa Benítez
“Rafa Benítez e il suo staff tecnico lasciano il RC Celta dopo otto mesi di consegna assoluta e piena dedizione, ma in cui la squadra non ha ottenuto i risultati attesi dal club.
Il club vuole esprimere a Rafa Benítez e al suo staff la loro più sincera gratitudine per il coinvolgimento, l’onestà e la professionalità che hanno mostrato dal loro arrivo e l’instancabile lavoro svolto. L’RC Celta vuole anche augurarvi buona fortuna e successo in futuro”.
L’ex tecnico di Napoli e Liverpool, arrivato sulla panchina del Celta Vigo lo scorso primo luglio, ha collezionato in campionato cinque vittorie, nove pareggi e quattordici sconfitte. Ricordiamo che il tecnico spagnolo ha un contratto fino al 30 giugno 2026.
LEGGI ANCHE 👉 Bologna, Ferguson in orbita Juve?
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago